Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 8 mesi fa

Scoprire che il ragazzo frequentato è un pregiudicato pericoloso?

Una mia amica ha scoperto che il bello e gentile ragazzo con cui si frequenta nasconde un passato di pregiudicato pericoloso. Ora è preoccupata, che deve fare?

Aggiornamento:

ma non è obbligatorio per legge mettere al corrente le persone perbene su chi abbia subito gravi condanne penali?

7 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

deve decidere lei

• 8 mesi fa

Beh, io cercherei di andarci piano, con molta cautela. Il fatto che non l'abbia messa al corrente non è il top; tuttavia, credo che l'etichettamento sia una cosa da evitare. Non è detto che sia ancora un "pregiudicato pericolo". Quindi, continuare a frequentarlo e capire meglio secondo me è la cosa migliore, magari è solo alle prime uscite e lui teme proprio d'essere etichettato, una volta conosciuti meglio le dirà la verità.  Certamente un poco in più di cautela non farebbe male. 

Dal punto di vista legale, non ritengo sia assolutamente obbligatorio, non immagino alcuna fattispecie di reato che preveda ciò, tuttavia potrei sbagliarmi… 

• Anonimo
    8 mesi fa

se non è piu convinta non lo richiamasse piu...tanto è solo frequentato da quello che ho capito non è fidanzata...

• Karmen
    Lv 7
    8 mesi fa

Se fossi al posto suo lo lascerei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

è obbligatorio per legge se ci si dovesse sposare, o quando si fa un colloquio di lavoro 

• Anonimo
    8 mesi fa

Ma non sara roba grave secondo me se no la cosa si sa in giroe se ci stai insieme te ne accorgi perché è sorvegliato o deve firmare o qualcuno ti "apre gli occhi" ma dipende dal reato, non è un buon segno lo so

• 8 mesi fa

indagare..........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.