Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 8 mesi fa

Punti di ritiro Amazon?

Ciao a tutti tutti, so che sembra strano ma non ho mai comprato nulla su amazon.. ma adesso vorrei farlo e volevo chiedere delle informazioni sui punti di ritiro.

A pochi minuti a piedi da casa mia c'è un punto di ritiro ( un edicola se non sbaglio)

ma la mia domanda é: ma ti fanno pagare qualcosa in più? e poi quando vado nel punto di ritiro per prendere la merce che devo dire? Infine volevo chiedervi cosa fa il fattorino in caso che a casa non trovi nessuno ( se faccio consegnare il pacco a casa).

Quindi secondo voi e meglio farselo con consegnare a casa o nel punto di ritiro? ( Considerando che é a pochi passi da casa mia).

P.s vivo in un appartamento e quindi il fattorino non può lasciare lì la merce. 

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La consegna negli "Amazon Locker" non comporta alcun costo aggiuntivo e scegliendola hai il vantaggio di non dover aspettare a casa l'arrivo del corriere.

Io cerco sempre di farmi consegnare i pacchi presso il Locker ma, purtroppo, ormai lo usano in tanti ed è diventato praticamente impossibile riuscire a trovarlo libero.

https://www.altrasoluzione.com/blog/comprare-su-am...

• 8 mesi fa

no, semplicemente inserisci il punto di ritiro, ci vai, forse ti chiederanno un documento dipende dal punto e così potrai ricevere il pacco :D

• klod
    Lv 7
    8 mesi fa

Non ha costi aggiuntivi. Quando vai al punto di ritiro, in questo caso l'edicola, dici che devi ritirare un pacco Amazon, dici il tuo nome e gli mostri un tuo documento. Il pacco deve essere quindi a nome tuo.

Per la consegna a casa se il corriere non trova nessuno tornerà il giorno successivo, se ancora non trova nessuno ti contatteranno per mettervi d'accordo per il ritiro.

• 8 mesi fa

no , è gratis tranquillo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.