Per gli appassionati di vecchi .film comici chi tra questi tre attori preferite? Toto' Grucho Marx Harold IIoyd A voi la scelta?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ciao  e una bella sfida  Toto' e stato un gigante nel panorama del cinema italiano sicuramente il più grande nel campo della comicità , Alberto Sordi dichiaro in una intervista che lui era un grande attore in mezzo ad altri attori  mentre Toto' era il vero principe dei comici un vero fenomeno , sempre lo stesso Sordi disse che Toto' era pari livello con Chaplin e Keaton  .

    Quindi anche io come Sordi scelgo il mitico Toto anche se gli altri due non sono da meno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

    Me li guardo tutti, senza necessità di una sfida.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Jim
    Lv 6
    2 mesi fa

    Confronto un po' forzato a mio parere, perché Totò a differenza degli altri due non c'entra nulla col cinema muto...

    Concordo con @BASTA comunque, anche se nel caso di Groucho Marx ritorna in ballo quel famoso discorso della difficoltà nel tradurre in italiano la sua comicità, che inevitabilmente ne ridimensiona l'efficacia. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ok Grucho Marx e Harold Lloyd ma il terzo quale sarebbe? Non lo vedo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.