Aconito ha chiesto in SportCiclismo · 2 mesi fa

Qualcuno mi sta continuamente bucando la ruota della bici ?

Una persona, che non ho idea di chi sia, si permette di bucarmi tutte le camere d’aria posteriori della bici, costringendomi così a cambiarle di continuo. Ho provato a scambiare la ruota davanti con quella arretrata, ma nulla è sempre quella che si posiziona nella parte posteriore ad essere bucata, nonostante il peso del corpo si poggi maggiormente su quella dietro, e nonostante la mia bici abbia degli ammortizzatori davanti; detto ciò è palese sia qualcuno a romperla appositamente. Le domande che vorrei porvi sono: 

1-come faccio a sapere chi è, lo devo beccare in fragrante ma non so come agire, se avete qualche idea

2-cosa faccio una volta scoperto? Potrei denunciarlo, ma non ne ricaverei nulla dato che non ho prove che sia stato lui a bucarmela anche precedentemente, quindi non so potrei estorcergli denaro, intimidirlo ed estorcergli denaro, usare l’acqua fredda (date le temperature) ad esempio, insomma non ho idea di cosa fare 

Se avete qualche consiglio dite pure 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Sei stupido? Ci sono le telecamere di sorveglianza da dieci euro. Sì, sei stupido.

• Vecchio ma dove le metto nella bici? Guarda che la lascio davanti a scuola, inoltre le tue telecamere sono faticose da trovare dato che non posso acquistare nulla su internet, detto ciò grazie per il consiglio, è ti dirò che già ho pensato ad un posto dove metterne una, anche se trovarla… 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Se te le bucano di proposito significa che qualcuno ce l'ha con te per qualcosa che gli hai fatto, perché nessuno si azzarda a farti i dispetti se non sei tu per primo a comportarti male con lui. Indaga e vedi chi è e, contemporaneramente, fai mente locale se ultimamente hai avuto discussioni spiacevoli o risse con qualcuno

• Si con sto pensando, diciamo che la vedo dura, però può essere, grazie del consiglio 

• 2 mesi fa

Sgonfi la ruota posteriore ogni volta che parcheggi la bici, quello crede che sia ancora bucata, la rigonfi prima di partire.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • 1-Dovrei portarmi la pompa dietro 
      2-mi servono 40€ che ho buttato per colpa sua 
      Vabbè grazie per il consiglio ma è infattibile 

• 2 mesi fa

Appostati e quando ci riprova riprendilo con la videocamera e poi vai al comando della polizia locale oppure alla stazione dei carabinieri o al commissariato di polizia più vicino e lo denunci

• ...Mostra tutti i contatti
    • marco4 sett faSegnala

Ciao il mio consiglio appunto è di sgonfiare la ruota ma non proprio dove parcheggi, un attimo prima per non essere visto magari dal rompic***, sgonfi qualche metro prima e poi la porti a mano, parcheggi, e quando la riprendi, portala a mano un po' più in là e gonfiala, ci sono pompette 3€ Decathlon

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.