Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

I miei vecchi compagni di classe mi perseguitano. Cosa posso fare?

Ciao a tutti. Io sono stato promosso e quest anno faccio la seconda superiore, ma ho deciso di cambiare classe, perchè con i miei compagni che avevo prima mi trovavo male. Io pensavo di scamparla però, purtroppo, i miei vecchi compagni mi perseguitano lo stesso e non li sopporto più!!! Ogni volta, durante l'intervallo, i miei vecchi compagni di classe vengono a trovarmi e mi fanno fare brutte figure davanti ai miei nuovi compagni: Mi dicono sempre ad alta voce " Ma ti piace qualcuna della tua nuova classe?" oppure, sfottono un mio compagno di classe che ha la sindrome di down e gli prendono la merenda, ogni volta io mi arrabbio e difendo questo mio compagno di classe. L'altro giorno invece, ero da solo nella mia nuova classe ed erano arrivati due miei vecchi compagni e si erano messi a prendere le mie cose per la scuola e avevano cominciato a lanciarle per la classe e quando io provavo a difendermi, uno di loro mi aveva preso per il braccio e mi stava facendo male. Poi, i miei vecchi compagni di classe, criticano i miei vestiti e dicono che sono tarocchi oppure mi dicono: " Mi regali la tua maglietta?" e mi vengono addosso per togliermela. Io non ce la faccio più, anche perché loro sono in tanti, mentre io sono da solo. Secondo voi, come potrei difendermi?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Passa i numeri delle madri di quei bimbiminkia a un tuo prof (in genere il coordinatore).

Le chiamerà e fidati che non ti daranno più fastidio.

Io ho fatto così.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Una coltellata per uno e il gioco è fatto

• Anonimo
    2 mesi fa

Che scimmie       

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.