Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

portare la macchina senza patente?

discussione tra amici senza raggiungere una soluzione. ipotesi: divento miliardario e mi compro una piccola isola dova vivo solo io con la mia famiglia. mio figlio ,che ha 16 anni, può girare con la macchina (che sa portare) all'interno dell'isoletta senza avere ne patente, ne assicurazione, ne immatricolazione della macchina. niente insomma?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

Non c'è bisogno di andare in un'isola. Se tu hai un pezzo di terreno recintato, di tua esclusiva proprietà, una persona senza patente, anche se minorenne, può tranquillamente circolarci in auto, anche senza targa ed assicurazione. E pure truccata. 

• Anonimo
    1 anno fa

Sei hai la bat mobile ma non sei Batman, ma solo un miliardario qualunque, la potrai guidare solo nella tua reggia-castello.

• Nick
    Lv 7
    1 anno fa

nella tua proprietà se chiusa al pubblico fai come vuoi, resti responsabile tu. è sulla strada pubblica che devi seguire le regole pubbliche che tutelano te e altri, o in zona privata dove può entrare chiunque

https://www.scuolaguida.it/it/Obbligo-della-patent...

• 1 anno fa

L'obbligo di patente esiste solo per circolare con un veicolo su suolo pubblico.

• 1 anno fa

ma perchè rischiare

• Lu
    Lv 7
    1 anno fa

Si, dentro proprietà o strade private, si può circolare senza patente. 

• Anonimo
    1 anno fa

Isola non vuol dire Stato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.