Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 mese fa

ma noi vediamo in 720p?

i nostri occhi in che qualità vedono? ma vi rendete conto che le fotocamera hanno una risoluzione migliore dei nostri occhi?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    la risoluzione dell'occhio e' ANGOLARE, come tutti i sistemi di ripresa.

    Al limite potremmo dire che con le dimensioni dei TV venduti di media, in un setup "tipico" un TV che sia in grado di mostrare 720p in maniera corretta sia indistinguibile da una qualsivoglia risoluzione superiore.

    parlo di TV perché 720 e' un raster televisivo.

    Per i monitor cambia.

    Questo, ovviamente, non vuol dire che un occhio abbia quel numero di pixel. L'occhio non e' ne un tavolo da biliardo ne un sensore organizzato in linee e colonne.

    E' una storia un "pochino" (prendi il badile) piu' complessa che trovi descritta nel libro gratutito che trovi al link

    http://tiny.cc/lneb1y

    e' "come scegliere il TV" e spiega come si misura la cosa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 sett fa

    Noi non vediamo in 720p. Vediamo le cose come se avessimo installato un 50mm, ma il concetto di definizione non è applicabile nel momento in cui non applichiamo compressioni. Per quanto riguarda lo spazio colore si duce che percepiamo le immagini a 32bit/pixel; vale a dire che possiamo vedere diversi miliardi di colori

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Prima di scrivere ca zz ate a josa come se piovesse, leggiti qualche libro di anatomia e fisiologia (se ne sei capace, perché ne dubito). 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 sett fa

    dipende dalla connessione,avvolte vedo in 4k altre in 16 k altre ancora vedo te che ti gratti il **** mentre scrivi sta minchiata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

    Quando sei strafàtto di LSD puoi vedere anche a 1080p

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    eccone un'altra.............

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Raizo
    Lv 5
    1 mese fa

    720 è il tuo QI (quoziente d'idiozia)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.