promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 4 mesi fa

COME FACCIO AD ENTRARE NELL'ARMA DEI CARABINIERI?

Buonasera a tutti, mi rivolgo qui che purtroppo mi dicono in tanti cose totalmente diverse, spero in una certezza qui..

Io sono un ragazzo di 17 anni attualmente, ne compio 17 a maggio ed è uscito il concorso nell'esercito da VFP1 e ho intenzione di farlo.

Una volta finito questo anno, posso concorrere nei carabinieri? Se si, come devo fare? E soprattutto quali requisiti???

Attualmente sono in possesso della qualifica professionale da manutentore elettrico, c'entra qualcosa?? Devo prendermi il diploma? Io pensavo di prendermi il diploma più avanti per fare carriera... posso entrare con la qualifica da carabiniere semplice??

Facendo il VFP1 va bene la licenza media per entrare nei CC. 

Grazie e fatemi sapere!!!

Aggiornamento:

E purtroppo sono allergico al polline, acari, graminacee, pelo del gatto e pelo del cane... comporta qualche cosa??

3 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    4 mesi fa
    Risposta preferita

si fa per concorso pubblico, e se hai fatto il vfp1 hai punteggio in più e posti riservati. il resto è sul bando del concorso, leggiti quelli dei bandi precedenti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Senza diploma di scuola superiore, è molto improbabile entrare nel VFP1...Prima prenditi il diploma.

• Manuel4 mesi faSegnala

e io purtroppo sto lavorando dove ho fatto lo stage.. e quindi mi sono fermato alla terza superiore... vorrei tanto prendermi il diploma, ma purtroppo dovrei iscrivermi a gennaio... potrei iscrivermi ma purtroppo perdo un'anno... e prima presento domanda e faccio il concorso e meglio è...

• 4 mesi fa

Devi diventare una pallottola 9mm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.