Voi fate l'albero di natale? Perché?

Aggiornamento:

@Dila perché mi hai bloccato?

38 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Si. è simbolico, riunisce tutta la famiglia quando lo si deve fare. è bello e colorato, e poi ci si mette sotto i doni. Ha una bella poesia, che in molti rovinano con il Marketing.

    Per me la festività del natale è perfetta così com'è. Presepe e Albero.

    Infine l'albero simboleggia pace e speranza. (L'albero della vita).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Sì,fa aria di festa,di gioia,di pace.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Perche' e' UNA BELLA TRADIZIONE PAGANA che rallegra la casa!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Assolutamente Si da sempre e per sempre 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Io addobbo l'abete di 28 metri che ho in giardino

  • 1 mese fa

    Credo che adesso molte persone oggi fanno l'albero soltanto per "moda" e per mostrarlo sui social

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Si,tutti gli anni perchè attaccto all'albero ci sono decorazioni che ho creato sin da quando ero bambina e rppresenta un po' il mio lato creativo, poi faccio un secondo albero dove lo decoro con palline e decorazioni acquistate. Sotto quello ci mettiamo i regali. E' simbolico e a me piace averlo perchè le lucine rallegrano la stanza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    E' una tradizione, poi è gioioso e bello da vedere!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa

    perché rende la casa allegra, se ci sono bambini li vedi sorridenti, incuriositi, il Presepe li sbalordisce ma non ne comprendono il significato esatto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    No, sono atea. Non festeggio il natale.

    Non faccio regali, non invito parenti, non faccio pranzi o cene...

    Non faccio niente che riguardi il natale perché per me Gesù non era figlio di Dio e quindi non mi interessa la sua nascita.

    E inoltre penso che tutte le tradizioni natalizie siano solo il frutto di consumismo economico che ne approfitta per fare business…  

    Passo questo periodo dell'anno come delle semplici vacanze.

    Fonte/i: Detesto i miei parenti e sono 6 anni che non li sento.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.