LICEO CLASSICO?

ciao a tutti sono in 3 media e devo scegliere un liceo, avevo le idee chiarissime di andare al bona marketing ma adesso mi è venuto un rimpensamento poiché cé molta matematica, allora ho pensato le scienze umane, poi l'economico sociale e alla fine sono giunta all'idea del classico, ma tutti dicono che è brutta, difficile e pallosa(lo aeva detto una mia rpof l'anno scorso a mia sorella) quindi chiedo a voi, come come scuola?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

al classico devi partire con l'idea che si deve studiare molto e in modo costante.Poi ci  sono materie come latino e greco che sono ostiche infatti molti alunni le temono.Ti parlo per sentito dire da conoscenti che me ne hanno parlato quando andavo alle superiori,io infatti ho fatto il tecnico.

• valentina
      Lv 5
      1 mese faSegnala

grazie mille :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

In tutte e 3 le scuole c'é matematica!!

Al marketing ci sono 4 ore i primi 2 anni e 3 gli ultimi 3 anni ,mentre al classico ci sono 3 ore i primi 2 anni e 2 ore gli ultimi 3 anni, e al liceo delle scienze umane 3 ore i primi 2 anni e 2 ore gli ultimi 3!! 

Quindi non é vero che al marketing c'é molta matematica!!

E cuomunque per andare al classico secondo me devono piacerti le "lingue morte" altrimenti é meglio che fai il marketing anche se c'é un po piu di matematica(é solo 1 ora in piu non 3-4 ore quindi é veramente poca la matematica che c'é in piu).

Oppure se ti piacciono le materie come psicologia allora vai allo scienze umane.

• 1 mese fa

Sicuramente il classico è molto più difficile di una scuola di marketing, devi fare sacrifici per ottenere i risultati. Scienze applicate ha comunque matematica, non ha latino come al classico quindi devi sapere se andare in una scuola con il latino. Poi per il resto è tutto più facile per la tua scelta

• X4 sett faSegnala

Guarda che lei non ha detto che vuole andare al liceo delle scienze applicate lei ha detto che vorrebbe andare al liceo delle scienze umane che non centra nulla con il liceo delle scienze applicate!!

• Anonimo
    1 mese fa

cioè non vuoi fare marketing perchè è difficile ma vuoi fare il classico? come dire non bevo alcol per non ingrassare, spe che vado a prendermi una cocacola

• X4 sett faSegnala

Lei non vuole fare marketing non perché é difficile ma perché c'e molta matematica!!! Ma leggete quello che scrivono nelle domande prima di rispondere??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.