Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 8 mesi fa

siamo certi che questa sia arte?

Aggiornamento:

@ale: ahahahah il mio pensiero si era fermato molto prima, non ho collegato a ciò le problematiche del mondo che hai espresso, non mi esprimo in merito a soluzioni o dove qualcuno mette fiumi di  soldi.

La mia domanda é più relativa al mondo dell’arte e di quanto vi sia di arte reale e quanto di arte del marketing dell’arte!

Mi sa che abbiamo la stesso metro di giudizio su opere simili, forse io sono ancora più nazista, metto direttamente nella differenziata se non nel pozzo nero ogni cosa 

Aggiornamento 2:

Considerata opera d’arte che in allegato vi sono i commenti giustificativi dei vari opinion maker filosofi di arte, che affermano con convincente autorità , qui l’artista voleva dire questo o quello è poi vedi i tagli delle tele o puttanate assurde senza alcun senso, o meglio una puttanata assurda alla quale un qualcuno si inventa una storiella sopra, un po’ come quello che ogni bambino vede in un cumulonembo , ognuno dei quali ci vede una forma di un qualcosa.

Ciò che considero arte termina 

Aggiornamento 3:

Con la fine del rinascimento forse con gli incompiuti di Leonardo, che é più o meno o stesso periodo in cui ciò che è considerato arte lo era senza avere pezze giustificative e interpretative da chicchessia pseudo autorità.

Un circolo di cazzari 

Aggiornamento 4:

@nick: ok ma siamo noi che non capiamo o siamo noi che non abbocchiamo agli artefici di ciò che il sistema arte ci propina?

Perché se è così anche io ho ideone fantastiche tipo che ne so compro un sasso lunare dalla NASA ad un prezzo assurdo e lo uso di fronte a mille telecamere per grattarmi i calli dei piedi!!

Poi lascio ai critici d’arte inventarsi un senso alla cosa elucubrando sul significato criptico della cosa. Ma il mondo dell’arte non da a me credibilità, se una mînchia ta simile la 

Aggiornamento 5:

Faccio io o tu nessuno ci fila ma se la fa un loro pupillo o fonte di denaro ecco che diventa un capolavoro assoluto!!

2 risposte

Classificazione
  • Ale
    Lv 7
    8 mesi fa
    Risposta preferita

Appena ho letto la tua domanda, già avevo capito a cosa ti stavi riferendo!!!

In un mondo pieno di problematiche, cambiamenti climatici, in cui si muore di fame, guerre e carestie, fatica ad arrivare alla fine del mese... è vergognoso!

Ottima la provocazione di David Datuna, ma ciò non toglie che per me l'arte è tutta un'altra cosa.

Maurizio Cattelan provocatore seriale?

No, per me Cattelan è.... non si può dire..... tengo la mia irriverenza ben stretta, il mio pensiero chiuso nel mio essere persona con dignità...

manco lo merita il mio giudizio!

• Nick
    Lv 7
    8 mesi fa

l arte, specie la moderna, ha diversi percorsi e discorsi aperti, quindi suppongo che quel coso abbia un significato che sanno quelli che seguono quell artista.

intanto però si è fatto una pubblicità notevole (a pure alle banane), anche se ai più, me compreso, pare una boiata notevole...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.