Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Dimagrire?

Ciao, sono una ragazza di 16 anni e purtroppo peso 81 chili * 175 centimetri di altezza...

Ho guardato su internet il mio peso forma e dopo aver messo i miei dati mi hanno detto che lo posso ottenere con 64 o 66 chili.

Non ho idea di quanto assumere giornalmente per dimagrire nè che tipologia di dieta fare... mi date qualche spunto?

7 risposte

Classificazione
  • Puoi calcolare il tuo fabbisogno calorico con LC Dieta ed ottenere le calorie per una dieta in base al tuo obiettivo di peso. Tuttavia sono contrario alle dieta ma punterei su un sistema per regolare le giuste quantità per sempre. Perchè l'errore comune è pensare che con una dieta seguita per un certo periodo di tempo tutto si risolve.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Troppi pochi dettagli per dare una risposta sensata

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Vai in palestra per dimagrire e per quanto riguarda il cibo vai da un nutrizionista.

• Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Elimina merendine, bibite gasate, caramelle e schifezze varie. Modera le quantità di tutto il resto, ma non rinunciare a nessun macronutriente. Cerca di bere molta acqua e sopratutto fai movimento!

Ciao:-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • hope
    Lv 5
    1 mese fa

sei in forte sovrappeso. 

vai da una dietista, il fai da te non è indicato a 16 anni soprattutto dato che hai minimo 10kg di troppo

• I miei genitori non mi lasciano... dato che tutta la famiglia è molto più grossa di me(si parla di obesità grave) a me mi vedono 'magra' e ritengono che i miei sono soltanto capricci. ormai combatto da 3 o 4 anni per convincerli ma niente da fare. 

• Anonimo
    1 mese fa

Dieta vuol dire mangiare tutto, ma con moderazione.

• a volte non basta. 

• 1 mese fa

Ciao, se non vuoi spendere soldi per il nutrizionista ti consiglio di scaricare qualche app che inserendo il cibo che mangi (con la quantità) ti calcola le calorie assunte in un giorno.

Inizia a fare una media di quante ne prendi in un giorno e ogni settimana prova ad abbassare il limite di 500 calorie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.