Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 3 mesi fa

Imbottirsi di carboidrati e proteine fa male ? Quanto ci vuole per fare ipertrofia ?

Per fare ipertrofia sto cercando di mangiare il più possibile ... Vorrei capire quanto tempo ci voglio per mettere almeno 4 5 kg ? Perché allo specchio mi vedo aumentare la qualità muscolare ma sulla bilancia no .. Credo di essere tra ectomorfo e mesomorfo come biotipo 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Ei amico,allora non sono ne un nutrizionista né un personal trainer ma qualche consiglio te lo posso dare...Innanzitutto non esagerare con carboidrati e proteine ma ne devi mangiare il giusto(il fabbisogno di proteine giornaliero va  piu o meno intorno ai 1,5/2 g per kg corporeo,quindi se pesi 60 kg ad esempio ne devi mangiare mangiare tra i 90  e i 120 g).Per mettere 4/5 Kg non ti ci vorrà molto(magari un paio di mesi ,ma dipende anche dalla tua genetica oltre che dal lavoro e dall'alimentazione);dipende dalla dedizione che ci metti(le cose piu importanti sono la costanza con una buona dose d'organizzazione).Comunque il fatto che ti veda meglio allo specchio è un fatto positivo significa probabilmente che hai buttato giu un pò di massa grassa e messo al contempo qualcosina di massa muscolare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Guardati qualche video di Muscoli a vita 

https://www.youtube.com/channel/UC7nXYTFWQ4opctJ-a...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.