Si può evitare la legge coppa? ?

Da poco si parla della nuova legge coppa e a sentirla mi sono preoccupato molto. Oltre ad essa, ho sentito dire che dal 10 dicembre i video di ogni YouTuber dovranno essere monetizzati(non so se questa cosa sia vera o no) Una domanda che mi pongo è la legge coppa vale anche per i video privati? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Una delle prime Youtubers ad averne parlato è stata Aril's, ma lo fece in una live su Youtube e certe volte ne ha parlato anche su instagram.

Da quello che ho capito, purtroppo, tutti i canali che tratteranno argomenti per bambini o minori di 13 anni verranno penalizzati moltissimo. Da Gennaio ogni Youtuber, durante la fase di caricamento del proprio video, dovrà dire se quel video è destinato ad un pubblico di bambini o adulti. Se si sceglierà la prima opzione le conseguenze all'incirca saranno queste:

1. Non si riceveranno più notifiche quando verrà caricato un video, quindi dovrà essere l'utente stesso a ricordarsi di andare a vedere se ci sono nuovi video.

2. La funzione "commenti" e "mi piace" verrà disattivata, quindi non sarà più possibile comunicare con il pubblico.

3. Anche le storie verranno tolte da quello che ho capito.

Se lo youtuber deciderà di caricare un video per bambini ma non etichettarlo come tale, Youtube stesso potrebbe decidere di fargli chiudere il canale.

Una cosa che non a tutti è chiara è che: i video non verranno demonetizzati del tutto, ma solo in parte. Ci sarà una perdita di guadagno molto elevata, appunto perché i video non andranno più in tendenza (colpa dei mi piace e commenti) ma non ci sarà una perdita totale.

Molti youtuber si sposteranno su Twitch o  Youtube kids.

• Bianco2 mesi faSegnala

Grazie mille! 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • mario
    Lv 4
    2 mesi fa

mai sentita sta cosa

• Bianco2 mesi faSegnala

Ok, grazie mille! 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.