Non sono convinta che possa essere una relazione duratura. ?

Sto insieme ad un ragazzo da un po di mesi e mi piace molto. Nonostante ciò penso che abbia degli aspetti caratteriali e comportamentali che spesso mi provocano un po' di fastidio e a volte mi chiedo se questi non possano alla lunga rovinare tutto. Per esempio a volte è risultato un po aggressivo e geloso e con alcune manie di controllo. Non è abituato ad avere relazioni serie e lunghe e forse anche questo a detta sua non l'aiuta in certi comportamenti. Dice che non è mai stato così geloso ma io gli piaccio talmente tanto che ha avuto comportamenti che non credeva di poter avere (gelosie esagerate). Non è del tutto attento all'altra persona, a volte mi sembra un po concentrato su di se e questo non mi piace molto.

Per il resto è un ragazzo molto solare e anche sincero e mi mette gioia nel vederlo.

Tutto queste contraddizioni mi creano confusione e a volte non capisco se sia meglio lasciarci, avendo anche solo una piccola convinzione che non andrà oppure provare a continuare la storia sopportando le cose che a volte mi danno molto fastidio.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ciao! non so quanti anni hai, sicuramente il fatto che noti diversi aspetti del suo carattere che ti danno fastidio è indice che non sei del tutto presa al 100%. Solitamente quando si è molto molto presi agli inizi anche se si notano alcuni aspetti del carattere dell'altro che non ci piacciono tendiamo cmq a vedere di più quelli positivi... si parla dell'altro in modo euforico, quasi "giustificandolo" anche se ha alcune mancanze..almeno per me è così. Nel tuo caso non so se hai avuto in precedenza magari brutte delusioni ed ora sei molto avveduta ma sicuramente hai diversi dubbi e questo deve farti riflettere... all'inizio dovrebbe essere tutto idilliaco o perfetto, non trovi? Non giustificare la sua gelosia e modi di fare se non ti vanno a genio ma pensa piuttosto se riesci a tollerare questi atteggiamenti o no

• ...Mostra tutti i contatti
    • annina
      Lv 4
      1 mese faSegnala

ah capisco allora....a volte si ricade in situazioni relazionali simili. Una cosa che ho capito con il tempo è che spesso bisogna seguire non solamente il cuore ma anche il cervello che spesso ci "salva" preventivamente.. Il fatto che ti manchi e vuoi vederlo può anche essere abitudine

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

manda una lettera intensa perchè una lettera puo toccarti il cuore fragile

• Anonimo
    1 mese fa

E allora perché ci stai?

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Una piccola gelosia ci sta, è normale nei rapporti, ma che non sfoci nella possessione e nella violenza. Io non starei mai con uno troppo geloso e aggressivo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Lascialo se non vi trovate bene

• 1 mese fa

per me vale la risposta che ti ho già dato nella domanda precedente

• roc
    Lv 7
    1 mese fa

il solo fatto di essere troppo geloso ti puo rendere schiava a vita ,,lascialo,non si vive di solo sesso,,Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.