Frank ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 mesi fa

Situazione negativa particolare...vi spiego?

Cerco di spiegarvi la situazione nella quale mi trovo senza però dare informazioni personali.

Allora, immaginate che, non so, sono un cantante e posto la mia canzone su youtube.

C'è una persona che, spacciandosi per tuo amico, senza che tu gli abbia chiesto nulla, per qualche motivo si crea 10/20 account youtube e viene a metterti mi piace con tutti gli account.

Così, quando raggiungo ad esempio 40 mi piace, lui mi viene a rinfacciare che "tanto 20 sono suoi", come per sminurmi, come per dire " tanto non piaci a nessuno, fai ca*are, se hai tanti mi piace è grazie a me che te ne ho messi 20, se li tolgo si dimezzano" ed effettivamente mi dice proprio cose cosi, ad esempio:

"Si ma 20 mi piace sono miei ahah" o "adesso te li tolgo e torni a 20"...

Io non lo cago ma lui continua. E poi è sempre interessato a vedere chi mi segue e chi mi apprezza. Ogni cosa che mi dice è x sminuire o scoraggiare, ma in maniera subdola, spacciandosi per mio amico.

Io non lo cago più di tanto. Più fa cosi più lo ignoro, ma lui continua. Quando qualcuno mi fa un regalo, tipo una donazione, lui mi scrive chiedendomi cosa mi hanno regalato, o quanti soldi mi hanno dato.

Mi fa complimenti finti, del tipo "dai che ce la fai", o "dai che tra 1 anno avrai 1 milione di fan"

Mi scrive di notte sapendo che sono sveglio e sempre per chiedermi cose relative alla mia attività.

Cosa fareste voi?

È una persona che non conosco dal vivo ma ci ho avuto qualche conversazione online per un periodo, tutto qui

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Tieniti lontano da lui, cerca pure il tuo punto debole attenzione potresti dire che  ora hai un partner nel lavoro e i 20 mi piace  li ha tolti a lui che se ne frega

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Ma innanzitutto lo sputtanerei in giro e nel web dicendo la verità, che si crea tanti canali fake e che non è affidabile. E due, proprio perché è inaffidabile, spezzerei l'amicizia con lui (se la vogliamo chiamare amicizia).

• Ludo
    Lv 7
    3 mesi fa

Secondo me, cura i suoi interessi, sta valutando se conviene diventare il tuo manager! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.