Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

Il traditore fuori dai golden globe e quindi anche dagli Oscar,ve lo aspettavate?

Aggiornamento:

Sto parlando del film con Favino di Bellocchio

Aggiornamento 2:

su Tommaso Buscetta,non è riuscito ad ottenere la nomination come miglior film straniero ai golden globe

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Ma secondo te devono candidare ed andare a premiare un film scrauso su un mafioso con trama vista e rivista mille volte nel cinema degli ultimi 80 anni? ma basta..già a Cannes era uscito a mani vuote e hanno voluto mandarlo lo stesso agli oscar. Il cinema italiano sa di vecchio e il pubblico italiano guarda solo vaccate. PUNTO

    • nicoladc89
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Il film scrauso ha vinto 7 nastri d'argento, è tra i 5 migliori film europei agli European Film Awards e in lizza per la palma d'oro a Cannes.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Il fatto che sia escluso dai Globes non significa che sia escluso dagli Oscar, avvengono in modo diverso sia le candidature che le nomination, ai Globes decide la stampa estera in USA, agli Oscar l'Academy.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Si l'avevo intuito che non avrebbe portato a casa nomination e premi. Gli altri film che hanno candidato sono superiori,potevano mandare anche altri film italiani migliori a competere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

    Anch'io ero titubante su questa candidatura, ma la commissione agisce ragionando in "soldi", di conseguenza ha ritenuto oppurtuno puntare su nomi importanti come Bellocchio e Favino, infischiandosene dei contenuti, cosa che avviene ormai sistematicamente dal 2014, pur se la vicenda fu di importanza internazionale. 

    Non ho avuto modo di approfondire diversi altri film italiani, ma credo comunque si sarebbe potuto aspirare a qualcos'altro, anche perché in quest'anno abbiamo sfornato qualcosina di meglio. 

    In ogni caso non è detto ancora che non venga candidato agli Oscar. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Ormai dall'inizio del 2000 i film italiani agli oscar sono quasi spariti,segno di un paese ormai andato in vacca senza più possibilità di ripresa. Dal 2000 a oggi un solo premio(La grande bellezza,film che fa pure cagaree..)e solo un'altra candidatura... un disastro. Agli oscar gli unici italiani che vincono sempre i premi sono quelli nelle categorie abiti ed effeti speciali o visivi(gente che però ha studiato all'estero...)

    • ...Mostra tutti i contatti
    • BASTA
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Allora, anonimo, non credi sia il caso di EMIGRARE? Lascia pure questa mèrda a noi "fessi". Ciaone.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.