Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 10 mesi fa

Esercizi schiena?

Mi consigliate degli esercizi per la schiena? ho dei dolori da un pò, forse da quando vado in bici.

Mi consigliate degli esercizi per la schiena? Se serve ho una sbarra a muro, e degli rtx e altro.

1 risposta

Classificazione
  • 10 mesi fa

Oltre al fatto che qua non trovi medici, definire che hai dolori da un po' non mette ne te ne chi legge nelle condizioni di definire l'origine del dolore ne la natura del dolore.

Prima di tutto ti converrebbe consultare almeno un fisiatra e poi, grazie anche ai suoi consigli, capire quale tipo di attività svolgere.

Magari hai solo fastidio a causa della postura cifotica che si assume andando in bici oppure potrebbe essere qualcosa di più rilevante, per questo è importante sentire il parere di un professionista perchè ti potrebbe suggerire di imparare alcuni esercizi di riabilitazione posturale o di ginnastica posturale con un fisioterapista) oppure anche di fare esercizi classici che però sarebbe meglio che ti venissero spiegati di persona in una palestra dato che se non li hai mai fatti potresti eseguirli scorrettamente.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.