Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

È corretto allenare i bicipiti in questa maniera ?

2 volte a settimana

1 volta con carichi bassi e altissime ripetizioni

1 volta il contrario sulle 5 6 rip ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Conviene inserire nello stesso allenamento lo stimolo all'ipertrofia miofibrillare (carichi medio pesanti e basse ripetizioni) e all'ipertrofia sarcoplasmatica (carichi bassi e ripetizioni elevate) piuttosto che dividerli.

    Questo vale anche per tutti i muscoli.

    L'allenamento con carichi leggeri genera molto pump a causa del grande afflusso di sangue all'interno del muscolo ma non genera danni alle fibre muscolari quanto l'allenamento con carichi elevati, pertanto nel primo caso, finito l'effetto del pompaggio il muscolo non subisce i danneggiamenti tipici del secondo tipo di allenamento pertanto la tendenza è quella di rimanere sempre delle medesime dimensioni e di non adattarsi ne innescare l'iperplasia oltre che l'ipertrofia.

    Ora bisogna vedere quale è il tuo scopo.

    Se non ti interessa particolarmente aumentare il volume muscolare puoi suddividere i 2 allenamenti altrimenti ti conviene iniziare con l'allenamento pesante e terminare con quello leggero in una seduta.

    Ricorda anche che pur allenandosi con carichi pesanti se non si cerca di aumentarli NON si diventa più forti NE più grossi con facilità.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Se vuoi allenare solo i bicipiti ti consiglio di fare 2-3 allenamenti a settimana tutti con la stessa regolarità. Gli allenamenti non devono essere fatti in giorni consecutivi, lascia sempre 1-2 giorni di pausa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    !?!?!?!?!?!?!?!?!?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.