Ally ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 3 mesi fa

Vorrei fare la dottoressa da grande, secondo voi posso fare il liceo delle scienze umane?

So che non si studia medicina allo scienze umane, è una curiosità. Grazie per chi risponderà :) 

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

Si ma meglio scientifico, comunque potresti farla comunque. In nessun indirizzo si studia medicina

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Ho fatto quel liceo e non da assolutamente le basi, infatti sto faticando un sacco all'Università avendo scelto anche io un ramo scientifico quindi assolutamente ti consiglio un altro liceo.

• ...Mostra tutti i contatti
    • gly3 mesi faSegnala

confermo, anche io ho fatto quel liceo e ho scelto scienze dell'educazione, infatti mi trovo bene perché ho delle conoscenze approfondite sulla pedagogia che molte ragazze non hanno.

• Nunzio
    Lv 6
    2 mesi fa

io ho fatto Scienze sociali e ho 2 lauree e un master, andrai alla grande qualsiasi cosa sceglierai

• Nick
    Lv 7
    3 mesi fa

non vedo perchè no, ma dovrai faticare un po' di più a medicina perchè serve chimica, un po' di matematica superiore, biologia e metodo scientifico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Studia bene tutte le materie scientifiche.

• Anonimo
    3 mesi fa

No, il liceo di scienze umane non c'entra proprio nulla con la medicina.

Le scienze umane sono: psicologia, pedagogia, sociologia, antropologia.

Serve a chi vuole fare la maestra, la psicologa, l'educatrice…  Se fai la dottoressa che te ne fai delle scienze umane?

Per superare la facoltà di medicina devi avere delle buone basi sulle scienze naturali: fisica, chimica e biologia soprattutto. 

Queste bani NON te le danno al liceo delle scienze umane.

Perciò se vuoi fare questo liceo ti tocca poi studiare altre materie da privatista e sinceramente trovo che sia uno spreco di tempo e di soldi.

Meglio il liceo scientifico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.