Ally ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 3 mesi fa

Vorrei fare la dottoressa da grande, secondo voi posso fare il liceo delle scienze umane?

So che non si studia medicina allo scienze umane, è una curiosità. Grazie per chi risponderà :) 

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Si ma meglio scientifico, comunque potresti farla comunque. In nessun indirizzo si studia medicina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Ho fatto quel liceo e non da assolutamente le basi, infatti sto faticando un sacco all'Università avendo scelto anche io un ramo scientifico quindi assolutamente ti consiglio un altro liceo.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • gly3 mesi faSegnala

      confermo, anche io ho fatto quel liceo e ho scelto scienze dell'educazione, infatti mi trovo bene perché ho delle conoscenze approfondite sulla pedagogia che molte ragazze non hanno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nunzio
    Lv 6
    2 mesi fa

    io ho fatto Scienze sociali e ho 2 lauree e un master, andrai alla grande qualsiasi cosa sceglierai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    3 mesi fa

    non vedo perchè no, ma dovrai faticare un po' di più a medicina perchè serve chimica, un po' di matematica superiore, biologia e metodo scientifico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

    Studia bene tutte le materie scientifiche.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    No, il liceo di scienze umane non c'entra proprio nulla con la medicina.

    Le scienze umane sono: psicologia, pedagogia, sociologia, antropologia.

    Serve a chi vuole fare la maestra, la psicologa, l'educatrice…  Se fai la dottoressa che te ne fai delle scienze umane?

    Per superare la facoltà di medicina devi avere delle buone basi sulle scienze naturali: fisica, chimica e biologia soprattutto. 

    Queste bani NON te le danno al liceo delle scienze umane.

    Perciò se vuoi fare questo liceo ti tocca poi studiare altre materie da privatista e sinceramente trovo che sia uno spreco di tempo e di soldi.

    Meglio il liceo scientifico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.