Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 8 mesi fa

Leggete please. La scuola può costringermi?

La dirigente della scuola in cui voglio andare ( non cambio indirizzo solo scuola ) dice che deve aspettare fino a gennaio e vedere dunque la mia pagella per poter dirmi se mi può accettare o no, può farlo? in poche parole mi stà costringendo a frequentare quella scuola anche se nel motivo del nulla osta c'è chiaramente scritto che cambiamo residenza!! io non voglio continuare ad'andare in quella scuola 1 perchè non mi trovo bene con la classe 2 non mi trovo bene nemmeno con i professori. vi prego risposte serie 

Domani ho un'altro colloquio con la dirigente cosa gli posso dire ?

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Ma non può fare così...ma fammi capire, questa dirigente lo sa fare il suo mestiere? Fosse stato anche "mi va di farlo" il motivo del cambio lei DEVE accettare, (a meno che tutte le classi non siano già piene) cos'è?..invece di prendere più studenti possibili questa li seleziona?? Ma è una scuola pubblica? Perché nel caso fosse privata la dirigente può fare come vuole, nel caso della statale no.

Di' apertamente alla preside della nuova scuola che non può prendere gli alunni in base alla pagella...mah!

Fonte/i: E nel caso questa scegliesse gli alunni in base alla pagella, avrei seri dubbi sulla serietà di questa scuola.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.