Anonymous ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Certi uomini cercano di fare innamorare certe donne sulla base della plausibilità della relazione o della loro ingenuità?

Come da titolo.

Che certi uomini (manipolatori) cerchino di fare innamorare di loro donne assurde, è sintomo che valutano plausibile che loro possano crederci e di conseguenza la relazione stessa è plausibile, oppure più che reputano loro troppo imbecilli e una relazione con queste donne (che tentano di manipolare) rimane per loro fuori dalla realtà?

7 risposte

Classificazione
  • asso
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Chi sono le donne assurde? 

  • Boh
    Lv 7
    2 mesi fa

    Se ho ben capito, tu ti senti combattuta dal rifiuto (del tutto lecito) che potresti opporre nei confronti di uomini che si relazionano con te presumibilmente al solo fine di usarti e manipolarti per soddisfare i capricci del loro ego, e dall'altra parte appunto dall'attrazione che potresti avere nei loro confronti. Cioè in pratica se non ho capito male stai chiedendo una conferma. Probabilmente la conosci già la risposta, probabilmente sai che non è tutto bianco o nero, che quella persona potrebbe essere genuinamente interessata a te come allo stesso tempo mancarti totalmente di rispetto, quindi capisci che tipo di persona hai di fronte. Sta solo a te decidere come comportarti di fronte a situazioni del genere. Non si tratta di fare la morale perchè non ha senso, ma di comprendere le tue intenzioni a riguardo mettendo in conto il fatto che potresti soffrirne e uscirne seriamente danneggiata.

    In realtà non c'è molto da dire. Certi uomini sono fatti così, hanno il cuore ad imbuto, non sono in grado di cambiare. Il vero problema è quando si sceglie sistematicamente questa categoria di uomini e si ricade sempre nello stesso errore, perchè poi diventa masochismo.

  • 2 mesi fa

    non ho capito una parola di quello che chiedi: tra l'altro donne assurde, manipolatori, imbecilli e tanti aggettivi sparsi non so renderli "plausibili"!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    alcune si innamorano anche da sole senza che nessuno faccia o dica nulla...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Crispo
    Lv 6
    2 mesi fa

    Non riesco a capire bene, nel senso che la domanda è sicuramente più raffinata di come arrivi a me. Il fatto è che spesso non sono nemmeno interessati e attratti per davvero. Loro puntano un target, un tipo, un obiettivo. E' una specie di combattimento che nasce e muore dentro loro stessi. Un circuito mentale chiuso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    cioè esistono donne che si fanno indurre in innamoramento da uomini con tecniche subdole? eccheè, sono ipnotizzate, o hanno problemi mentali particolari?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    45.4365000hgfhk

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.