promotion image of download ymail app
Promoted
Marco ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 4 mesi fa

Ho 14 anni e 0 amici?

Ciao a tutti, mi trovo a chiedere qui perché sono rimasto senza risorse e non so più che cosa fare. 

Ho 14 anni (quasi 15), e frequento il primo superiore al liceo linguistico. È dalla prima media che mi trovo senza amici, completamente solo e chiuso in casa tutti i pomeriggi a non fare assolutamente nulla. Tutto questo perché non ho amici. Non ho l'aspetto dello sfigato, a detta di molti sono anche molto carino, non sono timido, sono solo molto molto triste per questa situazione che mi perseguita da quasi quattro anni. Come posso riuscire a farmi qualche amico? 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

ciao marco per avere degli amici devi farti avanti a presentarti alla tua classe e cominciare a parlare con qualcuno.iscriviti a sport o fai cors extrascolastici ma devi inserirti, devi farti degli amici nella vita reale ma se vuoi posso essere una tua amica via computer ma fatti anche degli amici a scuola.

email:spagnolo_v@yahoo.com

:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

I ragazzi della tua età fanno sport, tipo calcio, palestra o nuoto anche scuola di musica, ottimo per fare nuove conoscenze. Iscriviti a qualcosa si fa presto amicizia. Ciao. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Frequenta qualche corso, sport di gruppo, palestra, volontariato tante cose non stare un casa non si risolve.

• Anonimo
    4 mesi fa

per farsi degli amici ci vuole principalmente fortuna nel trovare persone simili a noi stessi, comunque se non riesci a farteli a scuola i modi più semplici per provare a trovarli è quello di frequentare altri posti oltre alla scuola tipo:

-se ti piace lo sport vai a fare calcio, o tennis, o bastket, o arti marziali ecc...

-se ti piace la musica impara a suonare qualche strumento e poi forma una band

-se sei credente frequenta la chiesa o parrocchia del tuo paese e unisciti al coro

-esci con i tuoi fratelli o cugini se ne hai e fatti presentare i loro amici

-se ti piacciono gli animali vai in qualche gattile o canile a far volontariato

-se ti piace l'idea di fare il soccorritore entra a far parte della croce rossa o verde

-prova se no a fare amicizia coi tuoi compagni di scuola anche di altre classi

e così via

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Caro Marco sono quasi nella tua stessa situazione. Intanto ti do la mia email (amae001@yahoo.com), così ci sentiamo, ma ti consiglio di iniziare ad andare da qualche parte (oratorio, palestra, piscina, hockey, mare) e di andare in viaggi organizzati dove conosci nuove persone. Esci di casa, non essere timido.

• 4 mesi fa

Hai 14 anni, dai tempo alle cose. Dopo le scuole superiori si trova amici nuovi in genere!

• vai online e trova un gioco al pc o altro che ti piaccia, potrai giocare a partite con gente da tutto il mondo, a patto ovvio di saper "dosare" il tempo online, sviluppa attenzione e capacità a relazionarsi, oltre il resto.

Iscriviti ad un'attività sportiva, o esercita una passione (di gruppo) guardando cosa propongono nella tua città o nel tuo quartiere.

E va verso gli altri ! Anche chi non ti é (ancora) amico, a scuola o altro.

Prima o poi funzionerà, ne sono certa !

• 4 mesi fa

Fra qualche anno tornerai qua lamentandoti dei tuoi amici, sappilo.

Fonte/i: Ora lo sai.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.