Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Perchè M5S è passato dal 35% al 15% ?

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Perchè sono un altro PD senza di loro il PD non sarebbe resuscitato, la sinistra è il mezzo usato dai capitalisti per controllare gli stati...ad esempio adesso serve un nuovo partito perchè 5 stelle e PD hanno pochi voti anche insieme...e magicamente sono nate le sardine, che sono ovviamente un altro PD....è tutto cosi, robe da mal di testa lo so.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Carlo
    Lv 4
    1 mese fa

    perchè sono dei maledetti traditori ! hanno osato tradire il popolo italiano mettendosi con i pidioti. Fin dall' inizio i signori 5s non hanno fatto altro che ingannarmi e tradirmi. Sono la feccia del popolo italiano ! Hanno passato anni all' accademia solo per imparare ad usare correttamente cucchiaio, coltello e forchetta ! Ma pagheranno il loro tradimento annegando nel loro stesso sangue 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Perchè certi politicanti idioti ed incompetenti oltre che ignoranti, come Salvini e co. hanno saputo giocare bene la carta della onnipresenza in tv e sui social, facendo aggio sulla ignoranza e sulle paure ataviche e primitive della gente. Il popolo italiano purtroppo, come la storia ha dimostrato per l'ennesima volta, è facile a farsi manovrare e turlupinare. In un Paese in cui la massa è lobotomizzata da smartphone, instagram e social vari, ed in cui probabilmente il 70 certo dei suoi cittadini non sa nemmeno leggere un libro, non mi soprende la cosa....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

    Come dice quel vecchio proverbio: dal dire al fare c'è di mezzo il mare! Purtroppo il governare è diverso dalle promesse elettorali. Molti sono scontenti, preferiscono tacitamente protestare in piazza insieme con le sardine piuttosto che, da delusi, riconfermare quel movimento a cui credevano. Questo, secondo il mio modo di vedere per il calo dei voti: comunque fisiologico!   

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

    Ti basta ascoltare di maio 5 minuti per capire....

    Dopodiché,  il TUNNEL DEL BRENNERO CHE USANO IN TANTI che non esiste di toninelli (MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI!!!) e il 

    DIPLOMA FALSO di conte  (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI!!!!!) hanno dato la mazzata finale....

    PS: volutamente in minuscolo. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Perché hanno fatto promesse che non potevano mantenere: la TAV, il TAP, e tutta una serie di opere strategiche si faranno. Poi si sono snaturati quando si sono alleati con la Lega, e soprattutto col PD. Un'altra cosa che li ha penalizzati, e continua a penalizzarli, é l'impreparazione mista ad incompetenza. In politica i buoni propositi non bastano

    • Bruce1 mese faSegnala

      Scusa ma non si era snaturata anche la Lega alleandosi coi 5 stelle? 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Non puoi fare confusione tra le percentuali ufficiali delle politiche con quelle delle regionali o europee, o peggio con i sondaggi. Probabilmente se si votasse oggi per le politiche ci sarebbe un calo, ma non così drastico. Io e la mia famiglia ad esempio abbiamo votato 5 stelle alle politiche ma alle europee non abbiamo votato.  

    Se si ha bisogno ad esempio di un reddito di cittadinanza in attesa di trovare un lavoro, voti i 5 stelle alle politiche... votarli anche alle europee o alle regionali (se milioni di italiani li hanno votati principalmente per il reddito) , non avrebbe senso. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Semplice:

    DI MAIO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    secondo le loro balle dovevano aprire il parlamento come una scatola di tonno , pensa te che sono finiti nella fogna assieme al pd ...............erano e sono comunisti che vuoi di più , almeno gli italiani l' hanno  capita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    E come fai ad esserne certo?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.