dove vanno i soldi delle nostre offerte in Chiesa??? anzi a chi sono andati? ai poveri???mmmmh?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Le offerte in chiesa rimangono in chiesa come l'otto per mille.

  • 2 mesi fa

    Infatti,quando vuoi aiutare qualcuno,fallo tu direttamente di persona,basta anche una semplice elemosina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 5
    2 mesi fa

    Vanno a quei scopa bambini seriali della chiesa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Non te lo posso dire perché mi bannerebbero da R&S.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Servono per comprare le macchine di lusso ai vescovi a ai cardinali e pagare gli autisti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sinceramente non lo so, per il semplice motivo che non ho mai fatto offerte in Chiesa.

    Perchè è sicuramente vero che io sono Cattolico, che sono un bravo ragazzo, ma sono anche un gran ******** e non mi faccio freg.are dagli atei che si spacciano per preti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Nelle tasche del Vaticano, e poi in quelle di vescovi, preti, cardinali, e tutta quella gentaglia che rappresenta la Chiesa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Pagare l'avvocato per la difesa di un prete pedofilo costa parecchio, e ancor di più costa il risarcimento da dare alle vittime (sempreché la diocesi non trovi il modo di non pagare).  Anche i preti mangiano, e infatti di solito sono ben pasciuti.  Anche la droga che consumava il prete di Stresa (e chissà quanti altri preti dei quali non sappiamo nulla) costa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    I soldi raccolti ordinariamente in chiesa restano alla Parrocchia, che, periodicamente, ne ristorna una parte alla Diocesi. I soldi raccolti per uno scopo specifico (missioni, lavori in chiesa, e simili) vanno a quello scopo.

    I soldi che vanno direttamente al Papa (il cosiddetto Obolo di S. Pietro) sono distribuiti in una quantità di utilizzi, secondo i programmi fissati dalla Chiesa.

    Il denaro non utilizzato viene investito in varie iniziative perché frutti interesse e non perda valore.

    • Sulla carta è così.. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    i soldi delle offerte vanno ai preti e tipo per comprare l'ostia o robe così,o senò come il nostro prete che offre focaccie e pizze 🤗

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.