Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 mese fa

Acne giovanile ? Rimedi cura ?

Qualcuno ha qualche rimedio contro l'acne giovanile ( ho 18 anni)

Esistono rimedi(naturali )che posso magari trovare in erboristeria?

Altrimenti ditemi voi 

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Vai dal dermatologo e fatti consigliare un trattamento appropriato 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ti consiglio di andare dal dermatologo. L'acne giovanile passa da sola di solito , ma in alcuni casi tipo il mio no .. avevo l'acne sulle spalle non l'ho curata e mi si sono formate piccole cicatrici .. niente di che eh .. ma poi quelle non le togli se non col laser .. per cui ascolta vai a fare una visita non fare come me .

• 1 mese fa

Se hai acne forte, lascia stare i prodotti da banco del supermercato e rivolgiti ad un medico

• Anonimo
    1 mese fa

Leggo che sei maggiorenne, se fossi stata piú piccola ti avrei consigliato il Benzac, si trova in farmacia, io lo uso e mi sono liberata di un peso, però vedendo che sei grande ti consiglierei di andare da un dermatologo.

Potresti anche provare con il benzac ma non ti dico che funzionerà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clara
    Lv 6
    1 mese fa

Nessuna erboristeria ti farà mai durare l’acne.

Devi andare dal dermatologo che ti darà determinati medicinali.

• Anonimo
    1 mese fa

Ti consiglio il dermatologo,ci sono vari,sicuri  e buoni prodotti.

• 1 mese fa

Ci sono tanti prodotti per l'acne: naturali e non naturali.

Naturali: sapone allo zolfo, sapone di Marsiglia, argilla verde, limone, sale, olio essenziale di rosmarino, olio di ricino, olio di mandorle dolci, olio di oliva, olio essenziale di limone, carbone vegetale.

Industriali: topexan, Granier pure active (linea di detergenti e creme), Nivea (cerotti per punti neri), Nivea viso pure effect, acqua micellare, 

In farmacia trovi in crema: Benzac, Restivoil, La roche-posay

In erboristeria: c'è la linea Erbolario per l'acne (detergente e crema al cetriolo).

Se l'acne non è grave ti consiglio di non andare dal dermatologo: sprecheresti un mucchio di soldi per niente perché ti sottopongono a trattamenti molto costosi del tutto inutili.

• 1 mese fa

Ormai anche le erboristerie vendono prodotti industriali, comunque chiedi direttamente al negoziante.

• hairball
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Mi dispiace, no, stavolta il tuo consiglio è scorretto . Di solito approvo quanto scrivi in ogni commento, ma questo non va bene. Chi fa domande sui propri problemi di salute   va mandato da un medico.

• 1 mese fa

Devi andare da un dermatologo, perché l'acne, anche se detta "giovanile",  può avere cause diverse e per ogni causa la soluzione è diversa. Qua non puoi sapere quanto ne capisce chi ti risponde, e con quali intenzioni.  I veri medici non vengono qui ma se ci venissero non farebbero mai diagnosi senza visite dirette ed analisi; inoltre,forse non ci crederai ma  i dermatologi non danno per principio,  cioè per il fatto di essere medici,  farmaci di sintesi: prescrivono  anche prodotti naturali. Fare da te, o su consigli di sconosciuti, può essere anche pericoloso. Non perché una cosa è naturale, è necessariamente innocua, anzi!

• ...Mostra tutti i contatti
    • hairball
      Lv 6
      1 mese faSegnala

E' arrivato il comico. Potrebbe irritare ancora di più lo sfogo e comunque non risolvere niente. Fa' meno lo spiritoso e prega di non trovare incompetenti quando avari problemi di salute. Che se sei intelligente, NON penserai di risolvere su internet con consigli di sconosciuti.

• 1 mese fa

Tra i rimedi naturali prova a vedere se la bava di lumaca (cicatrizzante) puo' darti benefici...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.