Consiglio PC? ?

Salve. Premetto che non sono esperto in materia, per cui vi chiedo di scusarmi in anticipo nel caso dovessi dire delle banalità. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo un nuovo notebook da acquistare e anche altre piccole questioni. Per 9 anni ho usato 1 solo computer (Lenovo, Windows 10), ma ora è morto, non si accende piú. Quindi la mia prima domanda è: se compero un nuovo PC e poi porto sia il vecchio che il nuovo al tecnico dello store, c'è la possibilità che possa copiare i dati del vecchio hard disk sul nuovo PC (avevo files importanti sul vecchio e davvero non vorrei perderli :/)?

Inoltre, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un modello di PC abbastanza buono? Il mio budget si aggirerebbe tra i 300 e 600 euro, ma se posso risparmiare ben venga ovviamente. Di solito amo giocare a vecchi videogames (ad esempio quelli della ps2 o della wii), spesso uso editor di video per creazione di materiale da caricare su youtube (programmi come Sony Vegas per esempio), nel tempo libero qualche volta uso programmi tipo OBS per streaming ecc. E infine, ovviamente, lo uso anche per fini di ricerche di studio, guardare qualche film in streaming, progettare tramite programmi di modellazione (programmi tipo Blender). Scusate per il lungo poema, ma tutto ció per chiedervi, in base a ciò, piú o meno che marca di PC mi consigliereste, che tipo di CPU e quanta RAM è spazio HDD sono necessari? Su per giú quanto potrei spendere? Grazie mille anticipate per le eventuali risposte :) 

Aggiornamento:

Oh una piccola domanda: nel caso in cui si potessero copiare i dati dell'hard disk vecchio su quelli nuovo, poi come funziona, i files e i programmi me li ritroverò sul PC nuovo? 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Io comprerei un Asus, ottimo rapporto qualità prezzo, a partire da 350 euro , per quanto riguarda i files non c'è problema a trasferirli, anche se io ti consiglierei di salvarli su una chiavetta o un hard disk esterno così risparmi memoria

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.