Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Possibile che da quando ho aumentato le calorie che assumo ho perso peso e ho la pancia più sgonfia? ?

Alta 1.75, ora peso 66kg..

Per dimagrire assumevo dalle 1100 alle 1200 kcal al giorno, da una settimana ne assumo 1300 e mi vedo meglio, con la pancia addirittura più sgonfia e con 1 kg in meno, tra l'altro mangio e subito digerisco e mi sento che ho già fame invece prima che mangiavo di meno non sentivo più il senso di fame e digerivo o più lentamente. 

Il mio deficit calorico dovrebbe essere di 1400kcal, secondo voi a questo punto inizio ad assumere così o rimango a 1300kcal?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

È successo poiché 1100 e 1200 sono troppe poche per una persona così alta, quindi il tuo metabolismo ne ha risentito, ovvero si è fermato(il meccanismo funziona in modo che se tutti inizi a mangiare poco tutto a un tratto il corpo si “spaventa”). Fossi in te andrei sulle 1400 kcal, anche di più vista la tua altezza

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Probabilmente il tuo metabolismo funziona meglio a 1400kcal. Prova per una settimana. Al massimo puoi tornare a 1300 se non ti trovi bene

• Anonimo
    1 mese fa

Ma che ti devi dimagrire, stai benissimo e il tuo peso beata te che sei 175, io sono 165 voglio arrivare minimo 170, siccome sei alta se ti dimagrisci porterai problemi alla colonna vertebrale siccome sei alta 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.