Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Possibile che da quando ho aumentato le calorie che assumo ho perso peso e ho la pancia più sgonfia? ?

Alta 1.75, ora peso 66kg..

Per dimagrire assumevo dalle 1100 alle 1200 kcal al giorno, da una settimana ne assumo 1300 e mi vedo meglio, con la pancia addirittura più sgonfia e con 1 kg in meno, tra l'altro mangio e subito digerisco e mi sento che ho già fame invece prima che mangiavo di meno non sentivo più il senso di fame e digerivo o più lentamente. 

Il mio deficit calorico dovrebbe essere di 1400kcal, secondo voi a questo punto inizio ad assumere così o rimango a 1300kcal?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    È successo poiché 1100 e 1200 sono troppe poche per una persona così alta, quindi il tuo metabolismo ne ha risentito, ovvero si è fermato(il meccanismo funziona in modo che se tutti inizi a mangiare poco tutto a un tratto il corpo si “spaventa”). Fossi in te andrei sulle 1400 kcal, anche di più vista la tua altezza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Probabilmente il tuo metabolismo funziona meglio a 1400kcal. Prova per una settimana. Al massimo puoi tornare a 1300 se non ti trovi bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Ma che ti devi dimagrire, stai benissimo e il tuo peso beata te che sei 175, io sono 165 voglio arrivare minimo 170, siccome sei alta se ti dimagrisci porterai problemi alla colonna vertebrale siccome sei alta 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.