Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 mesi fa

Rossetto scuro? ?

Io adoro i rossetti scuri, ma tutti mi dicono che dovrei optare per colori più chiari e vivaci perché con quello scuro assumo un aspetto cadaverico. Io ho una carnagione non bianca, ma comunque sempre pallida e spenta(anche in estate quando divento sicurissima tutti mi chiedono se sto bene perché ho un colore spento), capelli scuri e occhi verdi/marrone scuro. Voi cosa mi consigliate? Io non mi vedo con colori chiari, mi sento a disagio. C'è poi da dire che io uso il rossetto e il mascara per il mio trucco, non metto mai fondotinta, corettore e cose varie, anche perché nonostante l' aspetto pallido non ho neanche una macchia sul viso e i piccoli brufoli che ti tanto in tanto escono non mi creano problemi 

3 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    10 mesi fa

Se la tua carnagione appare spenta, forse porti dei colori che per te sono sbagliati, sia per quel che riguarda il rossetto sia i vestiti. Non sto parlando di scegliere fra scuro e chiaro, ma della "famiglia" di colori, cioè caldi oppure freddi. 

Per esempio se appari spenta con i viola e i blu, dovresti provare le tonalità del marrone e il verde bosco, o viceversa. 

• Anya
    Lv 7
    10 mesi fa

Io penso che tu debba stare a tuo agio con te stessa in primis e poi pensare all'opinione altrui ma considerato che è un consiglio che ti viene dato per apparire al meglio di te e per valorizzarti e che è anche una questione di abitudine nel vedersi in maniera diversa,potresti provare a cambiare di tanto in tanto e vedere come ti trovi!

• Karmen
    Lv 7
    10 mesi fa

Anche io come te ho la pelle molto chiara, capelli castani e occhi castani-verdi chiari, metto sia rossetti chiari sia scuri e anche color nude, e non mi pare proprio che i rossetti scuri diano un aspetto cadaverico, almeno su di me no, ma abbiamo gli stessi colori quindi anche su di te penso sia lo stesso, comunque fregatene, sei libera di truccarti come ti pare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.