Quali operatori telefonici offrono un contratto "fisso" che funziona davvero senza rete mobile?

I miei genitori avevano un contratto per il telefono di casa con Tim, un normale contratto ex-Telecom, con un telefono collegato a una normale linea telefonica. Ultimamente Tim era diventata troppo costosa e dava anche altri problemi, per cui i miei genitori sono passati a "Postemobile Casa Fisso", pensando ingenuamente che fisso significasse fisso, cioè una roba che funziona coi cavi telefonici, non una roba con una sim che si collega alla rete mobile. 

I telefonini ce li avevano già, volevano una certezza in più nel caso sia necessaria una chiamata d'emergenza e la rete mobile non prenda.Invece oggi è arrivato il nuovo apparecchio "fisso" e non è altro che un telefonino, solo molto più ingombrante e da collegare alla rete elettrica. In effetti, tra le condizioni del contratto c'è scritto che funziona con rete mobile, siamo stati sciocchi a non accorgercene subito, ma mi sembra scorretto allora chiamare l'offerta "Casa fisso". Ho visto però che le Poste non sono le uniche a definire fisso ciò che non lo è.Quali sono gli operatori, a parte Tim, che offrono un vero fisso, che funziona anche quando la rete mobile non prende? 

3 risposte

Classificazione
  • 5 giorni fa

Vodafone

Fastweb

Infostrada

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 5
    4 sett fa

Purtroppo Poste Mobile casa si appoggia sulla rete mobile di Vodafone sfruttando la possibilità di portare il numero fisso su rete mobile, servizio che per altro offriva molto tempo fa Vodafone,

Purtroppo oltre a Tim nessun altro offre il servizio di sola linea fissa senza internet, pertanto, dovresti attivare un’ offerta con internet fisso incluso.

• Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

Be, se è una cosa fatta con poste mobile, mi pare normale che mobile indichi che vi sia la SIM, comunque nel contratto o nei dettagli è specificato, comunque tutte quelle Tiscali, Infostrada, Tim, fastweb, che hanno la digitura telefono fisso o promozione WiFi casa, hanno il collegamento con i fili. Generalmente il contratto deve essere Adsl o fttc o ftth. 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lu
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

no, non è assurdo, perchè se io uso una cosa teoricamente mobile, come fissa, diventa fissa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.