Scusate atei c'è una cosa che non ho capito. L'evoluzione è fissa, cioè continua sempre oppure solo se avvengono delle mutazioni?

genetiche adatte a trasformare una specie animale in un'altra specie? O in alcuni casi in persone?

4 risposte

Classificazione
  • perchè parli di argomenti di biologia molecolare se non capisci neanche la biologia delle scuole medie?

Qui non si tratta di non capire una cosa, qui si tratta di non capire nulla.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Anziché fare domande su argomenti a te alieni, prova a chiedere cose che ti riguardano da vicino, tipo:

<< Scusate gente, ma c'è una cosa che non ho capito ... mia mamma mi dà dell'ignorante perché non sono andato a scuola o perché non so niente di niente? >>

• 2 mesi fa

Non colpisce tutti, tu ne sei escluso, e penso che lo stesso valga per chi ti ha preceduto.

• 1 mese fa

Per quanto riguarda l'evoluzione sociale ci può essere  solo quando non vi è più competizione ma il reciproco aiuto. Non il conflitto ma la cooperazione. Ma fintanto che gli uomini continueranno a essere divisi in atei, credenti, fascisti, comunisti e quant'altro continueranno ad esservi guerre e divisioni. Per quanto riguarda l'evoluzione naturale e appunto affidata alla natura sia se credi in dio o in darwin (fermo restando che l'evoluzione non può essere fissa ma soltanto la creazione può esserlo:"Dio creò e poi si riposò"), mentre l'evoluzione spirituale è responsabilità dei singoli individui e da il loro sforzo cosciente per risvegliarsi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.