Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 2 mesi fa

Perché nelle scuole si studia solo la storia della filosofia e non la filosofia in sé?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Per le giovani menti è già molto impegnativo lo studio della storia dei filosofi.

    Chiedere loro di inoltrarsi senza rodaggio per i sentieri impervi della filosofia teoretica sarebbe troppo e troppo presto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ya
    Lv 6
    2 mesi fa

    perché nel modello culturale occidentale la filosofia è resa prodotto di consumo come tutto il resto, ovvero non esiste.

    (Se non come espressioni individualistiche, inevitabilmente povere e prive di profondità, perché delimitatate dall'individualismo).

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.