Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 mesi fa

Davvero non riuscite a trovare qualcosa di meglio nella vita? ?

Salve a tutti. Avrei una curiosità, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni. Perché le persone vanno a scuola per i primi 20 anni di vita, poi smettendo di imparare e formarsi, lavorando per i successivi 40 anni interrottamente per poi godersi la pensione (forse, perché è altamente improbabile ricevere una pensione e riuscire a campare) gli ultimi 10-15 anni della propria esistenza? Davvero non riuscite a trovare niente di meglio? La cosa buffa, poi... È il fatto che queste persone si lamentano pure della propria vita, magari sul lavorare tanto e guadagnare poco, ma al tempo stesso ogni sabato sera vanno al bar a giocare al gratta e vinci ed a ubriacarsi... Io mi ucciderei al posto di fare questa “vita”.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Mi scusi signore lei lo sa quale è il colmo dei colmi per un giardiniere? Non lo sa? Scordarsi di innaffiare non ti scordar di me. HA HA HA HA HA HA HA HA 

• ept
    Lv 7
    8 mesi fa

ogni persona davvero ogni persona fa la sua scelta di vita, poi magari dice che è stata costretta a quella scelta, senza pensare che la scelta può essere fatta solo da noi.

Ognuno sceglie il miglior modo di vita che può scegliere, non esista nessuno che scelga il peggiore.

Sembra cosi banale da apparire falso. Non scrivo che ciascuno sceglie quello che gli piacerebbe di più, scrivo che sceglie il meglio che può scegliere.

• Anonimo
    8 mesi fa

l alternativa è iniziare a lavorare a 7 anni come un tempo, quando non c era neppure la pensione. scegli un po' tu, il pranzo e il resto non lo trovi appeso agli alberi

• 8 mesi fa

è il sistema che impone la scuola e il lavoro successivamente. È una nuova forma di schiavitù

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

E tu che vita fai invece, sentiamo

• Anonimo
    8 mesi fa

sembra che i primi 20 anni ti diverti e poi con le responsabilita la vita non è piu bella

• Anonimo
    8 mesi fa

Si vede che sei ancora un bimbominkia mantenuto col ciuccio e pannolino sporco e la mammina che ti porta la merenda, quando sarai grande vedrai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.