Problema pc assemblato? Ho comprato PC funzionante. Il PC ha un difetto: quando lo spengo, anziché spegnersi, si riavvia?

Non penso sia un problema hardware, ma piuttosto qualche errata impostazione nel bios. Ho provato a sostituire le varie componenti ma nulla. Consigli?

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Se si riavvia solamente quando si fa la procedura arresta sistema, il problema può essere nel BIOS potrebbe risiedere nella sezione "power management" e nell'opzione AC Power Loss Restart

perchè il pc potrebbe pensare che l'interruzione di corrente all'alimentatore non sia uno spegnimento ma un interruzione e quindi avere istruzione di riavviarsi. (Ho visto casi simili) in questo caso conviene cambiare l'opzione e metterla su power off.

Altra possibilità potrebbe essere un corto in come è stato montato il pc in particolare la scheda madre con il case. E in quel caso bisognerebbe smontare e rimontare tutto il pc utilizzando gli accorgimenti giusti.

Controllare anche bene i cavetti del case alla scheda madre PWR_SW e RESET_SW

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.