Alessia ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

primo tiro canna?

ho 15 anni,  io mi sento con un ragazzo, si fa le canne e per capodanno mi ha invitato da lui al mare. Mi farà fare dei tiri (no risposte con “non fumare” “fa male” LO SO) ma ho ansia giustamente credo. Fumo solo siga, sarà la prima volta. Avrò stomaco pieno, ma ho paura che mi salga male, si può addirittura morire? Se mi sale male cosa potrà succedere? Se mi sale bene invece? Magari potreste raccontarmi la vostra prima esperienza, Grazie.

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Visto che delle parole cosa fumi a fare ti ci pulisci il cùlo é vuoi andare a sbattere la testa:

Una canna raramente é mortale devi avere una sfiga immane ma anche come bisogna avere un culò immane per vincere il superenalotto anche crepare per una canna seppur estremamente raro non é cosa a probabilità zero.

Per il resto (se realmente ti faranno fumare  marijuana o fumo) al massimo vomiterai qualora  esagerassi,  avrai una tachicardia e sudorazione a freddo prima e poi vomito dopo

Poi se ti prende bene o male dipende dalla tua testa e dalla tua condizione psicologica del momento, e sia che ti salga bene o male basta aspettare un po’ di tempo e l’effetto sparirà 

Ah metti conto che questo tizio o tizi  possono usare la tua fattanza per provare o indurti a sfilarti le mutandine

@ Anna: la realtà questa è c’è poco da filosofeggiarci sopra.

quando si fanno stronzàte é bene essere consapevoli dei rischi o probabilità alle quali si va incontro, che se poi capitassero  c’è ben poco di cui lamentarsi o fare drammi esistenziali. La scelta é stata del tutto personale e fatta  in piena autonomia 

• Anita
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Hai detto esattamente ciò che avrei detto io, soprattutto l'ultima parte. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Gli effetti collaterali sono soggettivi, una mia amica ha vomitato ad esempio, ad altri aumenta l’ansia, la tachicardia o addirittura gli attacchi di panico, ad altri non fa nulla, se prende bene ci si sente più contenti e rilassati, diciamo la stessa cosa come ci si sente da brilli e non si muore. Però comunque stai attenta, non puoi sapere se questo ragazzo ne approfitterà della tua leggerezza mentale per divertirsi.

• 1 mese fa

Innanzitutto non devi per forza fumare se questo tizio fuma.

Ti comprendo però perché io iniziai così.

Posso consigliarti di non esagerare le prime volte e di evitare se sei una tipa ansiosa. a me è presa male dopo un anno buono che fumassi e credimi che mi sono sentita malissimo. Giramenti di testa, vista nera offuscata, nausea, sensazione di svenire..ma vabbè, un bel panino con la carne di cavallo in estathe ed è passato tutto. 

Se ti prende bene ti rilassi, qualche risata in piu..tutto qua.

Se proprio vuoi provare, prova ma non farti certe fosse. Rilassati che una cannetta non ha mai fatto male a nessuno.

• Stewie
    Lv 5
    1 mese fa

Non ti preoccupare, è successo a tutti di fumare una canna. Ti racconterò un episodio realmente accaduto al sottoscritto, anzi due. 

La prima canna l’ho fumata in compagnia, una sera d’estate, mentre bevevo birra e fumavo Marlboro come una ciminiera. Mi sentivo bene e vivevo gli effetti con normalità. É capitato più e più volte in seguito. 

Una volta, però, decisi di farmene una da solo, in vacanza, e la consumai quasi tutta. Giramenti di testa, mal di stomaco, sino a quando non sono svenuto cadendo a terra. Ovviamente mi sono ripreso subito, ma la botta è durata ancora ore ed ore. 

Ti consiglio di:

1. Non fumare da sola se non riesci a contenere i tiri;

2. Fai tiri lenti, trattenendo poco;

3. Mangia zuccheri per trattenere la diminuzione della pressione, anche se potresti avvertire un certo senso di mal di testa qualche ora dopo.

4. Se non sei convinta, non farlo. Per aver fumato una canna non è mai morto nessuno. Limita però il consumo di alcolici, non esagerare con i tiri e godila serenamente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

77777777777777777777

• 1 mese fa

Io non ti do nessun consiglio.

Ti faccio ragionare.

Intanto devi informarti sul cosa stai per andare ad assumere e hai tutte le info oggi per questo su internet.

Poi come prima volta la sensazione che puoi avere al massimo può essere una lieve sensazione di testa pesante o stanchezza.

Le prime assunzioni non danno effetti, ci vuole che l'organismo come se debba assimilare la nuova sostanza.

Dopo varie assunzioni proverai l'ebrezza.

Non può salirti male non esiste.

È un fiore naturale e non ti può capitare niente.

Se hai problemi cardiaci o diabete io ti sconsiglierei.

Anche nella peggiore delle ipotesi, l'effetto dura al max 30 min.

È un eccitante con effetto calmante quindi fuori di testa non puoi andare giusto?

Ma se sei una persona già paurosa di tuo, solo il fatto di sentire il battito cardiaco aumentare, potrebbe causarti un po di panico ma non è la sostanza, sei tu che te lo crei e ti sale ansia perchè tu hai paura.

Se hai paura, vuol dire che non sei pronto, vuol dire che sai che è sbagliato.

È un segnale.

La cannabis in sé non è nient'altro che una pianta che da effetti rilassanti rincoglionenti per circa 30 min punto fine.

Non fa chissà che male, non ti manda fuori ne niente.

Ma se tu non sei convinto non farlo, non sei uno sfigato se non ti va, non ti va e basta.

Ogni sostanza compreso l'alcool in base allo stato d'animo in cui ti trovi al momento in cui l'assumi può provocare l'accentuamento dello stesso.

Non perchè siano sostanze brutte e cattive, ma xchè alterano lo stato e se il tuo stato mentale non è buono, può (non sempre) accentuarlo.

Quindi se sei in ansia potrebbe accentuarla.

Potrebbe anche calmarla in effetti è un anti ansia nella fattispecie ma è soggettivo.

Inoltre c'è un altro punto che dovresti valutare ovvero se sei in grado di assumerti la responsabilità di quello che fai in quanto è ancora illegale.

Comunque alla prima assunzione anche se te lo fumi da solo non ti farà assolutamente niente salvo qualche sensazione di pesantezza.

Hai 15 anni sei giovane, magari valuta in età adulta 18+ se prendere certe scelte.

Non hai fretta.

Ragionaci su.

È vietato ai minori anche l'alcool e le sigarette.

Chi te le vende commette un reato grave.

Perchè ti porterà a una dipendenza mortale e rovina il fisico di un ragazzo in età di sviluppo.

• 1 mese fa

ma cosa morire, ma che teste di cocco che siete

di certo non fa più male che fumare sigarette

• Anonimo
    1 mese fa

lascia stare...non sai cosa ti farà fumare di preciso e potrebbe infilare dentro sostanze che non hanno niente a che fare con la maria o l'ashish e allora altro che salirti male...potresti pure restare qui mezza scema.

io scommetto che lui vorrà farti fumare perchè ha già in mente di farti fumare chissà cosa in maniera che tu poi glie la dai...

da ragazza ricordo di uno che usciva con noi che suo fratello più grande una sera ha preso una pastiglia di ecstasy e forse non era quella roba li ma gli hanno venduto altra roba e gli ha preso male...da quella volta non è mai più stato lo stesso perchè gli si è rovinato il cervello e l'hanno anche rinchiuso in una struttura per malati di mente.....si è rovinato la vita per andare a ballare sotto effetto di droghe.

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Per le canne non si muore, se c'è solo marijuana e tabacco, te ne puoi fumare quante ne vuoi ahahha. Se c'è altra roba allora ok. Altrimenti è più probabile morire perché scivoli su una buccia di banana e cadi. A livello del fumo e quindi polmoni fa male quanto la sigaretta, forse anche meno. 

• 1 mese fa

Che le canne non uccidono e che fanno male hai polmoni quanto una sigaretta.... Sono leggende popolare di gente ignorante e che si fa le canne.

1) può capitare che le canne inducano psicosi anche gravi e morte per suicidi involontari. 

2) una canna fa più male hai polmoni di un intero pacchetto di sigarette. 

3) le canne possono farti divertire per poi rovinarti la vita. 

4) le canne sono droga come tutte le altre. 

Fonte/i: Ricercatore scientifico di droghe, esperienza.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.