Luna.181 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 mesi fa

aeroporto di las palmas gran canaria. i controlli sulle misure del bagaglio a mano ryanair sono rigidi?

qualcuno è stato recentemente all'aeroporto di las palmas a gran canaria e mi sa dire se i controlli sulle misure del bagaglio a mano ryanair sono rigidi?

Aggiornamento:

ho uno zaino da 40lt di decathlon, mi chiedevo se le misure potevano andare bene come bagaglio a mano supplettivo. grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa

Che tipo di controlli? Se non specifichi non si capisce, tu sai cosa hai in mente, noi no! 

Parli di controlli di peso? di misure? Di contenuto? Merce proibita o no?

Se stai parlando di pesi e misure, i controlli avvengono ovviamente se sei in partenza da lì, e nessuno ti potrà garantire se verranno fatti o no. In tutti gli aeroporti i controlli non avvengono su tutti i voli, ma solo su alcuni. Non esiste un  aeroporto dove non vengano mai fatti e uno dove vengano sempre fatti, proprio perché i controlli li dispone la compagnia, non l'aeroporto! Se qualcuno ti dice il contrario ti racconta una bugia (è un classico che uno viaggi una volta o due con Ryanair e pensi che l'esperienza che ha vissuto lui valga per tutti!)

Se ti riferisci al contenuto delle valigie anche qui i controlli vengono fatti a campione. Considera che essendo il tuo un volo proveniente dall'Italia (presumo) è molto raro che venga controllato il contenuto delle valigie ma non impossibile.   

EDIT: non contano i litri, devi semplicemente misurarlo. Se è entro le misure di 55 x 40 x 20 per 10 chili max di peso sei a posto, nel caso tu abbia acquistato il biglietto che prevede due bagagli a mano e imbarco prioritario, altrimenti se hai acquistato il biglietto senza nessun supplemento puoi portare solo una borsa piccola 40 x 20 x 25. Attenzione, perché proprio perché ci sono queste due tariffe diverse, se tu non hai acquistato il secondo bagaglio a mano, devi rigorosamente partire con una borsetta piccola, quello si lo controllano.   

Fonte/i: Frequent flyer
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.