Sai risolvere un simpatico.... indovinello artistico 🤗?

Anzi, ne sono due.

🔴Mi devi indovinare i due artisti famosi. 

Uno, facilmente riconducibile:e di questo artista mi devi dire il motivo per cui li ho associati a Serena e Specchio. 

🔴PER scoprire chi è il secondo artista, ti posso dire che in coppia con il primo, venivano chiamati in un certo modo. (prima immagine) 

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Donatello e Brunelleschi.

    Di Serena e Specchio ti posso dire che non ho la benchè minima idea di chi siano.

    La coppia veniva chiamata per dileggio "quella del tesoro", poiché si pensava che scavassero alla ricerca di tesori sepolti.

    Ah trovato!   Serena

    Brunelleschi introdusse l'uso della Pietra Serena anche nelle murature interne della cupola, nei nodi a cui riconosceva una maggior rilevanza strutturale, richiedendo per tale uso la pietra estratta nella cava di Trassinaia, oggi abbandonata.

     

    Specchio allego immagine.

    Attachment image
    • ...Mostra tutti i contatti
    • pallanzogna
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      Bravissimo Anonimo! Complimenti davvero! Ma complimenti anche a Michelle per aver ideato questo quiz così intrigante! 👏🏼

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    SERENA IL GATTO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

    Bel quiz,Michelle :)         

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.