Aiuto computer portatile ?

Vi prego aiutatemi ho un problema con le schede video del mio portatile, in pratica su alcune applicazioni e giochi sfarfalla tutto lo schermo il mio computer portatile ha due schede video una intel e l'altra Nvidia, ho provato ad aggiornare tutti i driver con un'applicazione ma non è cambiato niente, questo problema ormai l'ho riscontrato da un bel po' di tempo e non sono ancora riuscito a risolverlo anche cercando su internet 

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    10 mesi fa

si ma non vengono usate le due gpu insieme ma solo quella nvidia, comunque si sta rompendo, oppure raggiunge temperature troppo alte e fa quell'effetto. Quindi non è un problema di driver, ma di surriscaldamento o rottura.

• Quelli sono artefatti grafici.  Non è questione di drivers o software.. è un problema grave e può peggiorare se lo usi in quello stato.

Il motivo per cui ti compaiono solo in quelle applicazioni probabilmente è dovuto semplicemente al fatto che quelle applicazioni utilizzano le risorse grafiche abbastanza da far insorgere il problema.

Potrebbe essere dovuto ad un surriscaldamento e / o impostazioni errate in overclock in particolare del voltaggio o ad un guasto video sul quale non potrai fare nulla se non sostituire il chip grafico, ammesso che non sia integrato.

Bisogna aprire il pc togliere la polvere e ridare la pasta termica alla scheda video (sia core che V-ram) e sperare che la situazione si risolva così e fosse dovuta solo a quello.

Se non si risolve c'è da cambiare la scheda video.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.