Ventola notebook?

Salve. Stamattina ho deciso ti pulire un po' la ventola del mio notebook, un Acer Aspire E1-572G, il quale monta un processore i5-4200U. 

Per effettuare la pulizia ho usato un compressore. È un'operazione che ho effettuato anche altre volte, senza effetti collaterali. Con la pressione dell'aria ci sono andato piano, nel senso che non ho pulito la ventola a tutta potenza. Tuttavia, quando ho acceso di nuovo il computer, mi sono accorto che la ventola è diventata un pochino rumorosa. Il rumore non è particolarmente forte, però più apprezzabile rispetto a prima. Ora non so se sia dovuto alla maggiore velocità che la ventola riesce a raggiungere o a qualche piccolo danno che le ho inferto. 

Ho monitorato la temperatura mettendo un po' il pc sotto stress e devo dire che non surriscalda. 

Vorrei qualche parere. Secondo voi è possibile che il rumore sia dovuto alla maggiore velocità che la ventola riesce a raggiungere o è più probabile che la ventola si sia danneggiata? In tal caso, come faccio a rendermene conto? Vorrei qualche suggerimento.

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

la ventola non raggiunge mai velocità piu alte rispetto a quelle per cui è stata costruita, poichè a tensione massima (5, 7 o 12 volt), gira gia al massimo, quindi l'hai un po piegata o rotta con il compressore.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.