Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Salve a tutti , quest anno vorrei fare una gara di bodybuilding ma non so dove si intraprendono, mi potete aiutare a capire dove si fanno ?

Ho 18 anni e mi alleno con costanza da 4 anni, sono alto 1 metro e 70 per 74 kg e sono di Napoli.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Devi prima di tutto tesserarti in una federazione altrimenti non potrai mai gareggiare.

Poi devi scegliere se gareggiare come bodybuilder o negli HP Classic bodybuilding o nei men's physique o nei Classic physique.

Come federazionici sono la IFBB, la WABBA, la BBF, la FIBBN (federazione italiana bodybuilding natural).

Non ti rimane che la federazione alla quale tesserarti e telefonare per chiedere le informazioni che vuoi, per poi iscriverti e iscriverti anche alla gara o alle gare che inizieranno a partire da aprile 2020.

Ti consiglio sempre di iniziare con un campionato provinciale e un regionale così ti rendi conto delle condizioni fisiche degli altri ragazzi, ci sono anche i Grand Prix però devi essere veramente in forma per partecipare dato che se ti classifichi nei primi 3 puoi andare direttamente ai Nord Italia e successivamente (se ti classifichi nei primi 3 al nord italia) ai campionati italiani.

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

troppo mezzasega per gli standard 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.