Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 mesi fa

È pesante fare i bicipiti con i manubri di 16 Kg ?

Bisogna essere forti per fare i bicipiti con i manubri di 16 Kg oppure può riuscirci chiunque compresi i dilettanti?

4 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

16Kg sono pesanti per chi non è in grado di gestire quel peso, per altri sono pesanti i 12Kg o gli 8Kg oppure i 20Kg per altri ancora i 24Kg eccetera, e dipende anche da quante ripetizioni vogliamo fare: 6 oppure 8 o 10 o 12 o 15 o oltre.

Il peso dovrebbe essere gestito in base al controllo che abbiamo su di esso, se allenando i bicipiti siamo costretti a oscillare il busto avanti e indietro significa che il peso è eccessivo.

Quindi non saprei dirti se 16Kg sono un peso fattibile per chiunque però la notizia buona è che allenandosi diventano un peso gestibile col quale allenarsi.

• 8 mesi fa

Io mi allenavo con quelli da 25 tranquillamente...e' solo questione di allenamento!(consiglio: allena sempre prima i tricipiti, poi i bicipiti!).

• DNA
    Lv 7
    8 mesi fa

Alla mia palestra i bicipidi si fanno anche con un bilanciere che però non è tutto rettilineo e lo si fa stando seduti appoggiati a un appoggia braccia!

Nella foto dove ci si siede a fare bicipidi l'attrezzo per sedersi e col bilanciere è quello dietro all'altro attrezzo cerchiato in rosso e al bilanciere puoi metettere vari dischi di diverso peso il bilanciere ovviamente è modellato e no rettilineo o si può fare con i vari manubri a destra stando seduti ad una panca!! Se non sei allenato neanche una ripetizione per braccio fai con manubri da 16 Kg!

Attachment image
  • 8 mesi fa

falli con due bottiglie d'acqua è l'ideale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.