Filosofi per un giorno?

C'è vita dopo la morte?

14 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Tutti (o quasi) vorremmo saperlo. Però, dal momento che nessuno di coloro che se ne sono andati è tornato per raccontarcelo, resteremo senza risposta.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Santo Stefano, anno del Signore prossimo al2020, e qui si legge  un 'altra domanda come quella dei nostri nonni, bisnonni, trisnonni ,ecc

• 4 sett fa

Personalmente non credo che esista la fine vera e propria, c'è sempre un inizio dopo della fine quindi per me la stessa cosa vale per la vita. Quindi si, credo alla vita dopo alla morte.

• 4 sett fa

Dopo la morte il nostro IO scomparirà per sempre. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Sì, io sono convinta di sì.

Vai sul sito : https://www.fisicaquantistica.it/

Alla sezione 'Esperienze pre morte' tratta l'argomento con rigore scientifico (o pseudo-scientifico).

Se non ci fosse vita dopo la morte, o un'anima eterna, non si spiegherebbero i casi documentati di reincarnazione o di apparizioni di spiriti benigni e maligni.

Queste sono le mie argomentazioni...

• 1 mese fa

Hai mangiato l'antipasto e ti è appena arrivato il primo. Non sai neanche se mangerai il secondo, perché pensare già se ti daranno o meno gli amari dopo il dolce? Quando sarà il momento lo saprai 

• 1 mese fa

Noi conosciamo solo una vita ( per volta) ed un solo tipo ( per volta)...ma sappiamo che non esiste nè vuoto nè dispersione, ma trasformazione ed eternità...anche se in diverse forme.

Forse chi ha sperimentato la pre-morte o ha ricordi specifici di altre vite ( ve ne sono molti casi, alcuni li conosco personalmente) ha toccato e sa, nel profondo, che esiste altro...ma è chiaro che se aspettiamo la " prova " almeno per ora non l' avremo. 

• Anonimo
    1 mese fa

Si sennò non ha senso che abbiamo vissuto gli anni prima della morte inutilmente. Sarebbe troppo triste. Però sarebbe una """vita"""

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Prima o poi lo scopriremo...

• Anonimo
    2 mesi fa

Pharmashanda Yogamanda dice di sì, ma con riserva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.