Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 mese fa

Dolori forti alle gambe maggiormente nei muscoli delle cosce davanti ma anche le ginocchia un po’. AIUTO ENTRATE.5 stelle ?

Due giorni fa ho iniziato la prima prova per un lavoro, assistente in un asilo.

Porto i bambini in bagno quindi mi abbasso perché devo sistemargli i pantaloni e tutto, sono stata per 6 ore ad alzarmi e abbassarmi aiutandoli o lavandogli le mani e anche cambiando i pannolini ai più piccoli.

tornata a casa dopo le mie 6 ore Avevo un po’ di mal di schiena per la stanchezza ma nulla di particolare. il giorno dopo dovevo fare la seconda prova e l’ho fatta ma il punto è che mi sono svegliata con un bruttissimo dolore alle gambe...( premetto che non faccio sport e non ho avuto lavoro per un po’ di tempo quindi non ero in movimento) 

Però il dolore era ed è anche oggi troppo forte non il solito dolore alle gambe come quando fai i primi giorni di palestra. Adesso io non so se si tratta di dolori appunto perché non sono in movimento da molto tempo o si tratta di altro però mi fanno davvero MALISSIMO LE GAMBE QUADO MI ALZO DAL LETTO O ANCHE QUANDO MI SIEDO O SCEMDO LE SCALE come se non riuscissi a muoverle.. non posso piegare le gambe anche per andare in bagno soffro tantissimo...

Cos’è? Cosa devo fare? Aiuto 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Credo proprio che si tratti di acido lattico accumulato per il fatto che era da parecchio che non ti muovevi e non sei abituata….man mano che passano i giorni il dolore tende e diminuire sempre di più vedrai ….cerca di non forzare però le gambe se ti fanno così male potrebbero avere dei micro traumi per l'acido lattico che ha inondato i tuoi muscoli. se ti serve scrivimi pure e in bocca al lupo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Ti sei risposta da sola, se non fai attività fisica appena sforzi un po’ di più sono dolori. Vedrai che piano piano ti abituerai! Se puoi vai anche in palestra, l’attività fisica fa bene 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.