Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 mesi fa

Bagaglio da stiva su Ryanair?

Allora, io e il mio ragazzo dobbiamo partire, abbiamo deciso di prendere Ryanair per la prima volta, di solito prendevemo Easyjet ma lo stesso volo costava 500 euro in più 😱 abbiamo pagato il bagaglio da stiva da 20 kg e io a casa ho la valigia quella grande rigida. Va bene o è troppo grande? È la prima volta che porto una valigia di queste dimensioni sull'aereo. In più a bordo con me porterò uno zainetto perchè in agenzia mi hanno detto che si può, ma potrò mettere i biscotti? Li potrei mettere in valigia ma ho paura di romperli tutti. Grazie mille!! 

2 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

Teoricamente lo sviluppo massimo della valigia dovrebbe essre di 158 centimetri, e vale pper quasi tutte le compagnie. per sviluppo intendo la somma di larghezza, lunghezza e altezza. Per esempio una valigia di 80 x 50 x 25 = 155 è in regola. 

In realtà ci sono in commercio valigie più grandi e anche io ne ho diverse, non ho mai avuto problemi con valigie che hanno uno sviluppo di 165 o 175. Quindi, a meno che la tua valigia non sia enorme, ma sia una delle valigie che trovi in commercio, con sviluppi inferiori a 180, non stare a preoccuparti più di tanto.

Il cibo è consentito nel bagaglio a mano, a meno che non contenga liquidi o creme.  

Fonte/i: frequent flyer
  • 8 mesi fa

le misure per il bagaglio da stiva puoi controllarle sul sito ryanair

i biscotti puoi portarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.