ele ha chiesto in Società e cultureLingue · 8 mesi fa

giapponese vs coreano?

secondo voi quale delle due lingue conviene imparare per utilità? e soprattutto quale delle due è considerata più semplice? io ho iniziato da autodidatta da un po' di tempo a studiare giapponese e dopo un po' averci preso la mano ho capito che è quasi tutta questione di memoria oltre che avere una buona base di grammatica. ora che ho iniziato a vedere il coreano, beh, mi spaveta un po'. l'alfabeto e alcune frasi basiche le so, però non riesco a ricordare molto le parole, cosa che invece col giapponese dopo 2 o 3 volte che ascolto la parla, non succede. inoltre ultima domanda: so che è molto importante l'ascolto però non riesco a trovare un sito adatto, ho trovato un canale youtube dove c'è un giapponese che parla relativamente lentamente però comunque la maggior parte delle parole non le conosco. dovrei prima farmi una base di parole? anche se penso che sia meglio imparare le parole tramite video o canzoni... grazie dei vostri cosigli. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Sono due lingue obiettivamente inutili, a meno che non vuoi trasferirti in Giappone o in Corea.

• 8 mesi fa

Ti sei risposto da solo, giapponese.

• Anonimo
    8 mesi fa

Nessuna delle 2... il reddito di cittadinanza te lo danno lo stesso anche se dici scendi il cane che te lo pyscyo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.