Film L'ora legale?

Che ne pensate di questo film? Lo trovo molto veritiero e che fa capire che la politica non è fatta per le persone oneste e che vogliono rendere i cittadini onesti. 

Gli italiani del Nord cosa ne pensano?

7 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Ficarra e Picone mi piacciono perché sempre fedeli al loro target. 

Io sono del sud, ma vivo al nord da diverso tempo ormai e ti assicuro che non cambia assolutamente nulla riguardo certe "percezioni".

• si però noto che alcune forme di illegalità sono più mitigate rispetto qui al Sud. Qui ognuno fa quello che c***o gli pare e non vogliono le cose giuste e la legalità

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Credo che sia della buonissima satira che dice anche parecchio il vero, da Veneto posso assicurare che potrebbe essere ambientata in qualsiasi parte d'Italia, cambierebbero gli sketch ma la sostanza rimarrebbe quella.

A dir la verità credo che si potrebbe applicare anche ad altri paesi "occidentali" (dico Occidentali perché negli altri va tutto decisamente peggio).

• Anonimo
    2 mesi fa

Ottimo, peccato che il luogo in cui è stato girato non corrisponde alla città spacciata dal film.

• 2 mesi fa

FIcarra e Picone una volta mi piacevano, ora non mi fanno più ridere li trovo penosi e mi fanno cadere le braccia spero che questo nuovo film sia migliore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

All'epoca mi piacque molto ma alla fine è un filmetto mediocre, di cinema non c'è NULLA... Sì è interessante come satira però è un tipo di """cinema""" che non fa più per me, più che altro perché (come ho già detto) di cinema non c'è niente

• 2 mesi fa

Io sono del nord.

sono rimasto deluso dal finale, perché "vincono" i cittadini incivili.

E tutto torna com'era: caotico, incivile ,corrotto......

Guardie forestali Che non fanno Guardie forestali,

Parcheggi per disabili occupati da non aventi diritto, e chi più ne ha più ne metta.

Sembra che la morale della storia sia: "il sud Italia non è posto per brave persone "

Ho meno disgusto all idea di dover andare a Chernobyl che in Sicilia

• ...Mostra tutti i contatti
    • Mirco2 mesi faSegnala

+BASTA @BASTA #BASTA no, non ho Paura di innamorarmi della Sicilia; 
      ho Paura che passeggiando in Strada qualcuno mi uccida scambiandosi per un  criminale 
      Rivale

• 2 mesi fa

Per me è una fellenia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.