Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 8 mesi fa

All' uscita dalla scuola superiore ci sono ancora genitori che vanno in macchina a prendere i figli ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

Sì, può succedere per diversi motivi. Dove andavo a scuola io la strada era abbastanza pericolosa da fare a piedi per tornare a casa (ho rischiato più volte che mi prendessero sotto) ed uscivamo ad un orario un po' morto per i mezzi pubblici, quindi non era raro che i genitori andassero a prendere i figli in macchina. Poi è ovvio che se abiti in città, troppo lontano da fartela a piedi ma troppo vicino da giustificare il costo del biglietto dell'autobus tutti i giorni, conviene di più usare l'auto. 

• emey
    Lv 7
    8 mesi fa

si vedono ancora genitori in macchina che abitano in zona

• 8 mesi fa

Mio padre m'ha accompagnato a scuola fino ai 18 anni(poi mia madre gliel'ha impedito obbligandomi a prendere l'autobus,che già prendevo per tornare a casa durante la settimana ed ho perso un anno diplomandomi a 19)ma mai fin davanti perché la via del mio liceo è piccola e non si trova da parcheggiare(in più corsia dall'altro lato preferenziale)quindi si fermava prima

• Anonimo
    8 mesi fa

Sì, e allora? Qual è il punto?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Solo chi é pigro, perché prima o poi non ci saranno i genitori. Non ha senso farsi prendere come abitudine!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.