萨拉 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Quale cibo è migliore per un gattino? E le quantità?

Ho un gattino piccolino preso all'incirca 3 settimane fa e all'inizio mangiava solo le crocchette ma poi ho deciso di comprargli qualche bustina e ora se la mattina non gliele do inizia a piangere ma non posso dargliele ogni giorno perchè mi sembra ancora troppo piccolo! In caso dovessi mettergli la bustina...in che quantità? Quante crocchette dovrei mettergli? Scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che vivo da sola e gestisco un animaletto da sola quindi i primi tempi mi risultano molto difficili. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà. :)

2 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

Penso tu non ti debba fidare delle risposte che riceverai da gente totalmente inesperta.

SOLO il veterinario é in grado di indicarti le quantità adatte in base alla grandezza del gattino.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Essendo stata nella stessa situazione, ti consiglio di abituarlo più che puoi con le crocchette, la quantità non è importante poiché si tratta di un cibo secco ( a differenza delle scatolette d’umido ) che non appesantisce il gatto. Quando piange mettigli davanti solo quelle e non altro cibo. Ovviamente nessuno ti vieta di dargli una bustina ogni tanto, io opterei per mezza al giorno, essendo un gatto ancora piccolo.

• 萨拉3 sett faSegnala

Grazie mille 😊✨

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.