Le canne dei fucili possono essere di alluminio...?

Oranon dico i grossi calibri , però non converrebbe?il peso è ridotto ossidazione zero ora non conosco la resistenza ma se ci fanno i telai di auto e moto saranno affidabili ??

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    L'alluminio è un materiale relativamente morbido e deformabile, quindi poco adatto alle sollecitazioni dello scoppio e del passaggio del proiettile.

    Il telaio di un auto è concepito per deformarsi in caso di urto dissipando energia, ma se la canna si deforma al passaggio del primo proiettile, quando spari il secondo rischia di rompersi... 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Credo proprio che ti esplodano in faccia se le fai solo di alluminio al massimo possono essere in lega di alluminio ma non di alluminio solamente! Cià!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Io ho visto pistole in lega di alluminio, ma credo che quel metallo non sia adatto per armi da fuoco, è poco duro.

  • 2 mesi fa

    come no, anche in cartone.

    Io ne ho una in gomma, flessibile, che uso per sparare dietro i muri

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.