dubbi e pensieri sulla nostra relazione..consigli please?

ciao a tutti,

io 27 e lei 22 anni, ci siamo frequentati fino a 3 giorni fa, dopodiché mi sono dichiarato e lei ha accettato di essere la mia fidanzata (le ho scritto una bella lettera e si è commossa anche leggendola).

Il problema nasce sull'argomento social e sulle conoscenze;

Ieri abbiamo avuto una discussione in quanto io volevo condividere una nostra foto sui socialio, ma lei ha subito cambiato umore dicendomi che non è necessario pubblicare e che non la vede una cosa da fare per il momento; non vuole che i suoi parenti sappiano di noi, dice che è ancora presto e bisogna aspettare;

stessa discussione anche quando le chiedo di farle conoscere i miei amici e presentarla come la mia fidanzata; anche su questo mi dice che non si sente pronta e che è presto;

Non riesco a capire quale sia il problema; in 2 mesi le ho dimostrato tanto e le ho detto chiaramente che mi sto innamorando di lei..me lo si legge negli occhi;

Il fatto di pubblicare foto per me è una cosa in più di dimostrarle quanto ci tengo a lei e non per mostrare un trofeo;

Mi faccio mille pensieri, non so che pensare...non capisco, io ho perso praticamente la testa per lei e glielo faccio capire in tutti i modi; 

Lei in passato ha avuto una relazione di 3 anni in cui è stata lasciata in malo modo e quindi ora è cambiata completamente, mi ha detto che è una ragazza diversa, ma io sto facendo di tutto per farle capire che io sono diverso e che ci tengo davvero a lei.

consigli???

grazie in anticipo

Aggiornamento:

stiamo insieme da 2 mesi..

Aggiornamento 2:

C'è da dire anche un'altra cosa...dopo un mese di frequentazione lei decise di fermarsi e di mollare tutto...non ci siamo sentiti per due giorni e poi è venuta sotto casa mia e mi ha lasciato una lettera dove mi diceva che gli mancavo e che voleva riprendere da dove avevamo finito...cosi io ho accettato e ora stiamo insieme da 2 mesi...

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Ti parlo da donna e vorrei riuscire a farti capire che tu, forse troppo innamorato, stai facendo tutto con tanta fretta. Lei avendo avuto un'esperienza che l'ha segnata ha bisogno di più tempo, tutto qui. Non vuol dire che lei non tenga a te, guarda che è lei che sta facendo le cose nel giusto modo. Due mesi di frequentazione sono niente, non avere fretta, prenditi il tempo per conoscervi meglio, senza fare discussioni su ogni punto di vista discordante, impara e parlarne con calma e a mediare una soluzione. Tieni presente che il fidanzamento serve proprio a questo. Prova a riflettere: una relazione è l'incontro di due persone caratterialmente diverse, molte volte con cultura e abitudini di vita diverse, mentalità diverse e tante altre diversità. Si tratta di imparare a conoscerle e trovare il giusto equilibrio. Quindi non partire in quarta, lei ha dimostrato più buon senso di te, ha bisogno di tempo e non serve discutere e forzare le situazioni.

Vorrei inoltre consigliarti di non sbandierare sui social le tue cose così personali. Eviterai commenti e critiche. Prova a riflettere: un amore, le emozioni che vivi, i tuoi sentimenti, sono tutte cose così intime, da condividere solo con la tua ragazza. Non mettere in piazza le vostre cose più belle e intime. Ha ragione lei a frenarti anche in questo senso.  Dalle retta, mi pare una ragazza con tanto buon senso.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Sheratan
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Bravo! Non avere fretta, nel tempo capirai quanto sia meglio prendere le cose con più calma e consapevolezza.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

se la ami davvero rispetta i suoi tempi anche perchè, come dice lei,è presto per conoscere le famiglie

• 2 mesi fa

Ciao :) non voglio criticarti assolutamente ma le do ragione da un lato. Io l anno scorso ero fidanzata e il mio ragazzo lo conosceva tutta la famiglia, io la sua. Quando ci lasciammo, mia madre giustamente, mi disse se ti fidanzi di nuovo in futuro, aspetta che passa tempo. Proprio per evitare che se stiamo in famiglia poi succedono queste cose e uno ci rimane male. Adesso dopo mesi mi sono fidanzata però aspetto che la relazione sia stabile per presentarlo in casa. Non perché non tengo a lui, anzi mi sono proprio innamorata. Solo che è passato poco tempo e voglio essere sicura di noi. Lui lo sa e mi ha compreso. Infatti ne abbiamo parlato e mi ha dato ragione e pure noi non mettiamo foto o altro. Proprio perché vogliamo far passare mesi insieme per poi presentarci alle famiglie :) 

• Anonimo
    2 mesi fa

Dovresti rispettare il suo volere a prescindere dalla motivazione. 

Se però hai dei dubbi sul perchè dovresti parlargliene, non potrà fingere. E poi rimanere con un punto interrogativo non ti farà vivere bene la storia, che è agli inizi e ha bisogno di serenità e fiducia per decollare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

ciao, vedi io ho 22 anni e con il mio attuale ragazzo ci ho messo 5 mesi per fare foto insime, anche dopo un anno che stavamo insieme dicevo che non era una cosa serie e per fargli cinoscere le mie amiche ci avrò messo 2 anni tutti e ancora molte non le conosce. Ma io l'ho sempre amato fin dall'inizio e proprio per questo avevo paura di farlo entrare nella mia vita.

• 2 mesi fa

devi capirla dalle retta e non poi non è così importante pubblicare una foto sui social

• Anonimo
    2 mesi fa

Dalle i suoi tempi, capisco che per te è tutto bello e vorresti condividere con il mondo la tua felicità, ma per lei, soprattutto se viene da una relazione che l'ha ferita è difficile lasciarsi andare.

Per il momento goditi il tempo con lei senza pensare ad altro, probabilmente lei vorrà vedere come va prima di far sapere a tutti che state insieme, magari non ha voglia di sentire domande da amici e parenti su come vanno le cose, e vuole solo viversi il rapporto con te in modo tranquillo.

Non forzarla, e le cose verranno da se con il tempo.

Se stai bene con lei pensa solo a questo.

• 2 mesi fa

Beh...una che non vuole essere pubblicata sui social è da abbandonare subito...

Che ragazzate...e si che non sei più un bambino a 27 anni.

• 2 mesi fa

1)ti sei dichiarato con una lettera?

2)E' così necessario pubblicare roba sui social?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.